Non è l'unica strada. Comunque "singleton" vuol solo dire che di quella classe ce ne potrà essere solo 1 istanza. Poi sei tu che devi decidere se fare la istanziazione in modo "lazy" (solo alla prima richiesta) o quando la classe viene caricata dalla JVM.Originariamente inviato da Poker1
Ora, l'ambiente e' multithread quindi mettero' una synchronized sulla classe all'interno del metodo getInstance().
Nel caso di inizializzazione lazy, c'è una soluzione interessante che evita l'uso di synchronized mantenendo però la thread-safety sfruttando una nested class.
Sì, ovviamente.Originariamente inviato da Poker1
Pero' ho un dubbio; il costruttore privato della classe puo' eseguire delle operazioni? Questa classe infatti avra' delle variabili statiche private ( un timer, un ArrayList ) e appunto avrei bisogno di istanziarle... posso farlo all'interno di questo ?