Salve vorrei sapere se è possibile far scrivere il titolo della pagina precedente utilizzando questo o un altro metodo, per ora sono riuscito a far stampare l'url della pagina precedente utilizzando '.$_SERVER['HTTP_REFERER'].'
Grazie
Salve vorrei sapere se è possibile far scrivere il titolo della pagina precedente utilizzando questo o un altro metodo, per ora sono riuscito a far stampare l'url della pagina precedente utilizzando '.$_SERVER['HTTP_REFERER'].'
Grazie
MondoLibero: Informazione Libera, Varia ed Eventuale
Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.
Per titolo cosa intendi ?
Puoi eseguire questa funzione:
basename($_SERVER['HTTP_REFERER']); e ti resituische solo il nome della pagina, per togliere anche l'eventuale php è sufficiente tu esegua un str_replace
![]()
Intendo il testo che nella pagina precedente è stata scritta nel tag titleOriginariamente inviato da silverwings
Per titolo cosa intendi ?
Puoi eseguire questa funzione:
basename($_SERVER['HTTP_REFERER']); e ti resituische solo il nome della pagina, per togliere anche l'eventuale php è sufficiente tu esegua un str_replace
![]()
Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.
Come faccio ad inserirla all'interno di un link?Originariamente inviato da Skull260287
Intendo il testo che nella pagina precedente è stata scritta nel tag title
Risolto, grazie mille della dritta. L'unica cosa, non se se si può fare, ho notato che il nome riportato non riposta il primo carattere in maiuscolo, come era sulla pagina precedente, è possibile modificare questo piccolo particolare?
Scusa l'ignoranza ma sono nuovo nel linguaggio, in che parte di &title='.basename($_SERVER['HTTP_REFERER']).'?Originariamente inviato da silverwings
ucfirst();![]()
Non ci sono riuscito, quando potete indirizzatemi sulla retta via per favore, grazieOriginariamente inviato da Skull260287
Scusa l'ignoranza ma sono nuovo nel linguaggio, in che parte di &title='.basename($_SERVER['HTTP_REFERER']).'?
$title=ucfirst(basename($_SERVER['HTTP_REFERER']));
Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.![]()
Un sito
- skype non è per consulenze online -
ehm ... ricordo a tutti che usare il referer è un PURO suicidio: il referer viene spedito dal BROWSER al server e neanche sempre dato che ci sono antivirus o antispyware che per sicurezza (ma non si sa quale) o privacy (anche qui è tutto relativo) lo bloccano!
E' molto meglio utilizzare le sessioni per effettuare questo tipo di tracciatura!!!
qualcosa tipo
$_SESSION['uri_referer'] = $_SERVER['PHP_SELF'];
(con session_start messo all'inizio della pagina e la riga sopra messa alla fine)
In modo che lo si traccia internamente e si sta tranquilli di averlo sempre e di averlo affidabile e non taroccato!!!
Inoltre usando le sessioni invece di mettere il nome del file puoi mettere un titolo corrispondente al percorso su disco ... invece di fare il PHP_SELF (che sarà per esempio /var/www/vhosts/nomesito/htdocs/pagina/file.php) puoi fare
$_SESSION['uri_referer'] = substr($_SERVER['PHP_SELF'], strlen($_SERVER['DOCUMENT_ROOT']));
o
$_SESSION['uri_referer'] = substr($_SERVER['PHP_SELF'], strlen($_SERVER['DOCUMENT_ROOT']) + 1);
(vedete con quale non viene lo slash all'inizio del valore)
e quindi poi fai una funzione che da quel valore ti ricava il nome della pagina
O ancora meglio puoi mettere dentro le sessioni invece che uri_referer un array contenente un sotto array con l'elenco dei titoli in cascata e un altro valore che indica la profondità corrente! Per fare un esempio
$titolo = '';
for($i=0; $i < $_SESSION['referer']['depth']; $i++)
{
$titolo .= $_SESSION['referer']['page'][$i] . '» ';
}
$titolo .= $titolo_corrente;
e poi aggiorni l'array di page e la depth in base ad uno spostamento delle pagine (lo fai regolare al software)
O ancora ci sono mille modi migliori ... poi tutto dipende dalle tue necessità
Ovviamente se usate le sessioni su database è ancora meglio, ma è un altro discorso!!!
VM su SSD da 5$! https://www.digitalocean.com/?refcode=f6925c7f0ddb