Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Vista e linux, danno

Vista e linux, danno

Oggi abbiamo comprato il portatile per mia sorella con vista preinstallato, e mi ha chiesto di installargli linux. Ho installato pclinuxos, ma al riavvio vista non parte. Ho scaricato il cd di ripristino, e ci ho avviato il computer col cd dentro, ma, finita la schermata di caricamento, schermata nera. La domanda è, che dano posso aver fatto installando linux? Considerate che l'ho installato in una partizione ricavata togliendo spazio a quello dove era vista, ma senza toccare la partizione di ripristino.

Altra domanda, se disinstallo vista e ci metto xp per esempio, mi può cadere la garanzia?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

caxxo, adesso non parte più il livecd di pclinuxos (mi da gli stessi errori che da sul fisso, logical block error ecc) ne quello di ubuntu 7.04, non so come fare a formattare la partizione con linux (sempre sperando che sia quella la soluzione)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    installargli linux
    Si dice installarle, é una donna

non so dirti per il danno, solo che se metti XP, non dovrebbe valer la licenza di vista, devi ricomprarla, per quanto riguarda la garanzia non so, meglio che chiedi al negoziante...

ridimenzionando la partizione a volte succede che alcuni file di sistema che erano in fondo manchino

succede anche che la partizione si sciupi

spesso succede anche che windows trovando grub nell'mbr abbia problemi se si cerca di riavviare una sua installazione

per la garanzia non dovrebbero esserci problemi

un mio amico ha mandato il pc con il disco formattato e non hanno detto niente
    sostituendo la scheda madre in garanzia

prova qualche cd di quelli rescue

http://www.sysresccd.org/Main_Page

http://partedmagic.com/index.html

http://trinityhome.org/Home/index.ph...=1&front_id=12

a me lo aveva fatto con opensuse: vista non partiva più e dava un errore in winload.exe o qualcosa del genere: ho inserito il dvd di vista e ha ripristinato l'MBR (in questo caso era proprio quello il problema)

Originariamente inviato da noodles25
    a me lo aveva fatto con opensuse: vista non partiva più e dava un errore in winload.exe o qualcosa del genere: ho inserito il dvd di vista e ha ripristinato l'MBR (in questo caso era proprio quello il problema)
    Il problema è che il dvd di vista mica me l'hanno dato. Vabè, mi sa che papà ha trovato come risolvere, però non mi vuole far sapere niente, adesso mi odia
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Quando rifai pace con papa' raccontaci come ha risolto....

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da psykopear
    Il problema è che il dvd di vista mica me l'hanno dato. Vabè, mi sa che papà ha trovato come risolvere, però non mi vuole far sapere niente, adesso mi odia
    Il cdrom con il SO ormai sono alcuni anni che non viene fornito. Viene inserito direttamente in partizione protetta accessibile solo da bios sul harddisk. con apposita sequenza tasti di norma riportata sul menu del bios stesso.
    È masterizzabile direttamente da li su dvd. anzi è decisamente raccomandata la copia su supporto.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Originariamente inviato da francofait
    Il cdrom con il SO ormai sono alcuni anni che non viene fornito. Viene inserito direttamente in partizione protetta accessibile solo da bios sul harddisk. con apposita sequenza tasti di norma riportata sul menu del bios stesso.
    È masterizzabile direttamente da li su dvd. anzi è decisamente raccomandata la copia su supporto.
    Il problema è che spesso la procedura non funziona e quindi uno rimane senza il disco di sistema.

Permessi di invio