Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Splittare una stringa

Splittare una stringa

Ciao,
    sapete se esiste un modo in java che permette di splittare una stringa in bvase ad un'espressione regolare?
    Mi serve un qualcosa che:

Una stringa è formata in questo modo nome1 = valore nome2 = "valore" nome_3= valore3
    c'è un modo per ottenere tutte le coppie nome valore senza analizzare la stringa carattere per carattere?

Se ho una stringa lunga, mi occorre un modo per ottenere tutte le sottostringhe comprese fra < >..
    Grazie

Ciao Gianluigi, una domanda : dal tag ' <tag href="attributo"> ' come sei arrivato ad ottenere solamente la stringa href="attributo" ? Sono fermo a quel punto ..

Ah comunque riguardo la tua domanda : in questa discussione c'era un esempio pratico di come ottenere coppie nome - valore degli attributi

se sei sicuro che fra il nome del tag e href c'è solo uno spazio puoi splittare la stringa usando come separatore " " e come profondità 2. A questo punto te la trovi nella seconda posizione dell'array.

Cosa intendi per 'profondità 2' ? potresti postarmi un esempio, per favore?
    Grazie

stringa.split(" ", 2);
    così dovrebbe andare

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da Gianluigi83
    stringa.split(" ", 2);
    così dovrebbe andare
    Quello è il "limit".
    Se hai una stringa "aa-bb-cc" e fai split("-", 2), ti restituisce un array con 2 stringhe: "aa" e "bb-cc".
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio