Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Fireworks: problema con pulsanti

Ciao a tutti.

dopo aver abbandonato Image Ready (come lo rimpiango per ora) adesso inizio ad utlizzare Fireworks Cs3. Nonstante la consultazione del manuale e qualche ricerca sul web non sono ancora riuscito a trovare la soluzione a questo problema:

nella creazione dei pulsanti è possibile creare la grafica per i vari stati (normale, sopra, giù). Tutto ok, ma quando provo il pulsante nel browser, clikkando sul pulsante rimane la grafica dello stato giu' e non ritorna sullo stato normale (come accade il Flash o Iamge Ready).

Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille!

Andrea

Utente di HTML.it
    Sigh! Peccato...

quindi nessuno usa Fireworks o ha questa esigenza.

io lo uso ma nn mi è mai capitato questo problema, potresti risolvere togliendo il giù del pulsante, sempre se nn ho capito male.ciao

Utente di HTML.it
    Provo a spiegarmi di nuovo. Quando in Fireworks creo un pulsante a tre stati quando faccio click sul pulsante mi rimane premuto e non torna sullo stato normale (come succede anche in Flash). Bene, volevo sapere se in Fireworks è normale o mi sono perso qualcosa.

Grazie

per quello che ne so io si è normale

Utente di HTML.it
    Accidenti!!!

Vabbè, in fondo dopo che uno a clikkato sul pulsante mica rimane nella stessa pagina ;-)!

Mi sa che dovro' un po' smanettare con il javascript.

Posso chiederti se ti trovi meglio con i rollover semplici o con i simboli pulsante?

Grazie Andrea

dipende dalle esigenze cmq generalmente uso rollover semplici se poi mi serve creare un simbolo pulsante lo facio tranquillamente, te come ti trovi con fireworks perchè nn lo usano in molti io lo uso per tutto e mi ci trovo bene, te sei un grafico lo usi per lavoro o per diletto...

ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Ciao Mariuccio,

io sono un grafico e usavo per la grafica web photoshop in abbinata con Image Ready (ahimè defunto nella Cs3). Adesso inizio ad usare Fireworks che per alcune cose pare essere superiore (mi riferisco unicamente ai comandi per la ottimizzazione ed interazione web) ma per altre cose... non ti dico le litigate!

Mi sembra che alcune possibilità che vi erano in IR non ci siano in FW. E' anche vero il viceversa. Insomma ritengo per ora che Adobe non abbia saputo trarre il meglio dai due.
    Spero sia dovuto alla mia inesperienza con questo sofware ma è anche vero che per ora non è facile trovare risorse sul web su questo software.

Ad esempio non ho ancora capito se posso associare animazioni a stati di rollover, se sia possibile associare altri eventi oltre a sopra, premuto nei pulsanti, se si possano creare le porzioni dalle guide e unire porzioni (come si uniscono celle di tabelle).

Per non parlare di tutti quei comandi che ancora non digerisce da Photoshop!

Sigh....

Andrea

Permessi di invio