Originariamente inviato da DaZKooL
Rispondo a 2 in 1...
L'Olanda è piccola, Amsterdam è grande quanto Torino.
Davvero ha senso fare l'ipotesi di una Amsterdam grande quanto Roma? non penso. E` grossa cos`i, per questo si sta bene...per questo l'ho scelta.
E` piccola, per questo c'`e poca delinquenza...per questo `e pulitissima...
Se parliamo di passeggiata alla mattina, in Amsterdam ci sono pochissime macchine, quindi pochissimo smog...i parchi sono pulitissimi, non vedi una carta per terra.
Se vogliamo parlare di qualit`a della vita, immerdiamo ancora di piu` l'Italia.

Il governo ti rifonda fino a 1300 euro per l'acquisto di una bici da usare per andare al lavoro.
I mutui sono del 110%, il 10% e` per il restauro. Lo stato, se sei giovane, prima casa, ti rifonda il 65% degli interessi sul mutuo.
Per chi guadagna poco ci sono sconti sulle casa. L'acquisto e l'affitto delle case e` per fasce di reddito. Io non posso affittare una casa sotto i 450 euro, perche` quella casa e` riservata a chi guadagna di meno.
Si paga l'assicurazione sanitaria, sui 100 euro al mese....ma se a fine anno non ne hai usufruito ti vengono rimborsati fino a 25 euro al mese.
TI assicuro...non addentriamoci....e` meglio.

Bon...Io ho finito...ciao a tutti, buona giornata

ti e' stato detto che questo e' possibile proprio perche' e' un piccolo stato, e quindi meglio gestibile, rispetto ad uno stato con 60 milioni di persone come l'Italia