ciao, cerca di aver pazienza con me... sto cercando di muovere i primi passi e molte cose che per te possono apparire scontate per me lo sono un po' meno...Originariamente inviato da nifriz
ma fat32 on ha permessi o propietari!?![]()
innanzitutto non ho capito il senso della domanda che mi hai fatto: molto probabilmente ciò è dovuto alla confusione che ancora faccio nella gestione dei proprietari e dei permessi...
detto questo, il mio problema è che all'avvio del computer tutti i filesystem vengono montati correttamente nelle rispettive partizioni. I filesystem sono tutti ext3 e comprendono la partizione di root [b]/[7b] la /home /var /boot.
oltre alle sopracitate partizioni esiste una partizione /shared con filesystem fat32. Ho creato tutte queste partizioni al momento dell'istallazione e se vado a vedere nel file /etc/fstab sono tutte correttamente presenti.
Infatti riesco ad accedere in lettura alla partizione /shared , ma, come ho detto poco sopra, mi aspetterei di poter accedervi anche con i permessi di scrittura, cosa che invece non avviene.
Se vado a vedere i permessi della cartella /shared questo è il risultato che mi ritorna
P.S. mi accorgo ora che la data di modifica della cartella mi segnala 01-01-1970...codice:drwxr-xr-x 7 root root 16384 1970-01-01 01:00 shared
![]()
P.S. tutte le altre date delle cartelle presenti nella root sono invece corrette...

Rispondi quotando