Originariamente inviato da Girandol0
Il tasto reset di questo aggeggio ha fatto il miracolo: la riproduzione dei brani è ripartita (almeno così sembra) e le tracce audio presenti non sono state cancellate!

Sinceramente non avevo provato il reset poichè, non essendo mio il lettore, avevo paura di perdere anche dei dati. Ma dal momento che quando lo spedisci in garanzia le canzoni vengono perse comunque... ho deciso di rischiare!

Adesso che ci penso anche nel mio iPod prevede un reset...e anche in quel caso le canzoni non vengono cancellate.
Bene, mi fa piacere che hai risolto! Comunque attento, dovrebbe essere come dici ma non si sa mai, controlla sempre sulle istruzioni prima di rischiare.

Originariamente inviato da manfro
grazie fabio
dopo il tuo consiglio ho provato anche con un altro programma (trovato fra i download di questo spettacolare sito).
Ma il file mp4 ottenuto proprio non si trascina dentro il lettore.
O meglio, provo a trascinarlo, e appare un messaggio di errore che più o meno dice:
"estensione non supportata dal lettore"
eppure il manuale delle istruzioni parla chiaro:
"formato accettato: .mp4"
Poi ho provato come consigliato di importarli tramite "media player 11" sincronizzando il walkan.
E qui altri casini, importo il file .mp4 su media player, faccio "sincronizza" e niente, mi da errore.
Mi sa che faccio prima a rinunciarci anche se mi ci fa le madonne...
Ma come funziona il trascinamento? Cioè se devi passare un file lo passi con Explorer (cioè da Risorse del computer) oppure con un programma apposito del Walkman?