Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    FC8 e chiavetta wireless USR 5423

    Buongiorno e aiuto:

    ho acquistato una chiavetta wireless USR 5423 e ora vorrei usarla con il mio bravo Fedora 8 per connettermi al mio access point casalingo.

    Il problema è: AIUTO! come si fa? Vi prego datemi una mano, e tenete conto che sono un completo sasso: partite da "collega la chiavetta alla porta USB..." e non tralasciate nulla.

    Grazie di cuore
    "This is the end, Clark... for both of us"

  2. #2
    Scusate se ri-posto ma qualche passetto in avanti l'ho fatto.
    Allora, questo è quel che ho fatto nell'ordine:

    1 - editato etc/modprobe.conf e aggiunto riga:

    alias wlan0 zd1211rw_mac80211

    2 sistema > amministrazione > rete > ho configurato wlan0:

    abilitato dhcp
    inserito hostname (rikk)

    il resto lasciato tutto come si trovava

    alla voce "impostazioni wireless":

    modalità: managed

    NOTA: se provo a mettere "auto" quando provo ad abilitarla compare l'errore
    codice:
    Error for wireless request "Set Mode" (8B06)
    SSID: specificato ho inserito quello della mia rete casalinga ******

    Ma ora...dove inserisco lo username per entrare nella rete? quello che il router USR chiama Pass phrase ?
    Se provo ad abilitare l'interfaccia lui ci ponza un po', cerca di rilevare l'indirizzo IP e poi mi notifica che non ci è riuscito.

    Suggerimenti?

    Grazie di cuore
    "This is the end, Clark... for both of us"

  3. #3
    ma il modulo non e': zd1211rw ?

  4. #4
    ma il modulo non e': zd1211rw ?
    Il modulo è quello che ho indicato io ed è corretto. Infatti sono riuscito a risolvere tutti i miei problemi, semplicemente attivando all'avvio il servizio di gnome NetworkManager!

    Adesso navigo tranquillamente.

    Mi rimangono solo 2 "sassolini"
    Il primo è: che differenza passa tra modalità: "managed" e "auto"? E come mai se attivo la seconda ottengo questo errore ?

    codice:
    Error for wireless request "Set Mode" (8B06)
    Il secondo: mi è comparso il "portafoglio password" che immagino serva a salvare la password per non doverla inserire di nuovo, ma non ne ho ben compreso l'utilizzo (sarà che era notte), per cui gli ho reinserito la pass phrase e al riavvio, visto che era ricomparso, gli ho detto di ricordarsela e non rompermi più. Adesso, però mi viene il dubbio di come si utilizza e soprattutto di cosa succede nel caso in cui cambi la pass phrase nel router: se ne accorge e me la richiede?
    "This is the end, Clark... for both of us"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.