Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo

Quale è il framework javascript migliore?

Vorrei realizzare delle librerie php per gestire operazioni di routine javascript/ajax, esistono molti framework ke velocizzano la scrittura del codice... compare spesso jquey ultimamente... è questo il migliore?

Cerco consigli...

grazie
    Non si può niubbare per sempre...

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

Ho usato più o meno intensivamente solo Script.aculo.us e Mootools, ma quanto basta a farmi propendere senza dubbio per....
    Mootools !

Di jquery nn sai dirmi nulla? O forse jquery è + a "basso livello" rispetto a mootools?

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

Così al volo non saprei risponderti, in quanto non capisco cosa intendi per "più a basso livello".

Di JQuery non so nulla se non che se ne dice un gran bene.

A livello di facilità di uso, io ho trovato meglio Mootools di Script.aculo.
    Sulla leggerezza invece, secondo me non ci sono paragoni.

Grazie di tutto!

Io direi jquery: è leggero, di facile utilizzo e possiede una grande quantità di plugin

Originariamente inviato da Mega69
    Io direi jquery: è leggero, di facile utilizzo e possiede una grande quantità di plugin
    Consiglio caso mai provassi a muovere dei passi con Mootools:
    sul sito di mootools trovi lo stretto necessario tra esempi e docs.
    Assolutamente non trascurare il forum, ma soprattutto le 3 o 4 guide presenti su HTML.it (ottime ed esaustive); senza dimenticare una documentazione più ampia che ho trovato in giro...se ritrovo il link lo posterò.

Riguardo a JQuery, non vorrei sbagliare ma di documentazione ce ne è a bizzeffe...pure un paio di libri se non erro (Mega69, correggimi se sbaglio).

Permessi di invio