Vorrei realizzare delle librerie php per gestire operazioni di routine javascript/ajax, esistono molti framework ke velocizzano la scrittura del codice... compare spesso jquey ultimamente... è questo il migliore?
Cerco consigli...
grazie
Vorrei realizzare delle librerie php per gestire operazioni di routine javascript/ajax, esistono molti framework ke velocizzano la scrittura del codice... compare spesso jquey ultimamente... è questo il migliore?
Cerco consigli...
grazie
Non si può niubbare per sempre...
P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!
Ho usato più o meno intensivamente solo Script.aculo.us e Mootools, ma quanto basta a farmi propendere senza dubbio per....
Mootools !
Di jquery nn sai dirmi nulla? O forse jquery è + a "basso livello" rispetto a mootools?
P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!
Così al volo non saprei risponderti, in quanto non capisco cosa intendi per "più a basso livello".
Di JQuery non so nulla se non che se ne dice un gran bene.
A livello di facilità di uso, io ho trovato meglio Mootools di Script.aculo.
Sulla leggerezza invece, secondo me non ci sono paragoni.
Grazie di tutto!![]()
Io direi jquery: è leggero, di facile utilizzo e possiede una grande quantità di plugin![]()
Consiglio caso mai provassi a muovere dei passi con Mootools:Originariamente inviato da Mega69
Io direi jquery: è leggero, di facile utilizzo e possiede una grande quantità di plugin![]()
sul sito di mootools trovi lo stretto necessario tra esempi e docs.
Assolutamente non trascurare il forum, ma soprattutto le 3 o 4 guide presenti su HTML.it (ottime ed esaustive); senza dimenticare una documentazione più ampia che ho trovato in giro...se ritrovo il link lo posterò.
Riguardo a JQuery, non vorrei sbagliare ma di documentazione ce ne è a bizzeffe...pure un paio di libri se non erro (Mega69, correggimi se sbaglio).