Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Scheda rete guasta (?)

Utente di HTML.it

Scheda rete guasta (?)

Ho questa scheda di rete sul mio pc: REALTECK RTL 8139.
    Ebbene stamattina il mio modem ethernet/usb PIRELLI ALICE GATE 2 PLUS, non m'ha fatto collegare tramite ethernet (errore 679). Ho provato con l'interfaccia usb e va tutto bene.

Desidererei sapere se, dato che con l'usb funziona, potrebbe essere che e' la compnente ethernet del modem sudddetto guasta?

Quando faccio l'installazione guidata, alla fine, esce il mex, che non viene rilevata la scheda di rete ethernet. Il punto e':
    -non c'e' collegamento fra pc e modem per via del cavo ethernet interrotto o i contatti;
    -oppure e' la scheda di rete del mio pc?
    Se vado in connessione di rete (ho win xp), tasto destro, conn.alla rete locale (lan) e ABILITO la connessione, sul desktop, appare l'iconcina della connessione ma con la X ROSSA e con la scritta : cavo di rete scollegato.

Per verificare che non sia la scheda di rete guasta che test bisogna fare?
    Grazie

P.S.: a scanso d'equivoci, ho provveduto a cambiare modem, sostituendolo con uno uguale con cavi nuovi: niente da fare.
    Grazie

ti sei già dato la risposta da solo, se hai provato a cambiare modem allora è la scheda ad essere guasta.
    mi pare di capire che non quella della scheda madre (i pc recenti ne hanno una o due mentre quelli + vecchiotti no) e visti i prezzi delle schede di rete in generale (tra i 10 ed i 20 euro) direi di cambiarla senza pensarci 2 volte.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    cambia la scheda di rete e probabilmente risolvi il problema
    luca

Permessi di invio