Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

prestashop intallazione errore (help)

Salve.
    Prescindendo la mia conoscenza empirica del php e mysql.
    ho provato ad installare su aruba prestashop // http://www.prestashop.com/ // (sito open source di ecommerce) e mentre in locale mi si apre su aruba mi giunge questo errore

Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in D:\inetpub\webs\nuggetsislandcom\public\prestashop \install\classes\LanguagesManager.php on line 7

dove il file LanguagesManager.php è questo:

<?php

include_once("../classes/Validate.php");

class LanguageManager {

private $url_xml;
    private $lang;
    private $xml_file;

function __construct ($url_xml){
    $this->loadXML($url_xml);
    $this->setLanguage();
    $this->getIncludeTradFilename();

}

private function loadXML($url_xml){
    global $errors;
    if(!$this->xml_file = simplexml_load_file($url_xml))
    $errors = "Error when loading XML language file : $url_xml";
    }

public function getIdSelectedLang(){
    return $this->lang['id'];
    }

public function getIsoCodeSelectedLang(){
    return $this->lang->idLangPS;
    }

public function countLangs(){
    return sizeof($this->xml_file);
    }

public function getAvailableLangs(){
    return $this->xml_file;
    }

public function getSelectedLang(){
    return $this->lang;
    }

private function getIdByHAL(){

$iso = false;

if (isset($_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE'])) {

$FirstHAL = split(',', $_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE']);
    $iso = $FirstHAL[0];

if ( $iso != "en-us" ) {
    foreach ($this->xml_file as $lang){
    foreach ($lang->isos->iso as $anIso){
    if ($anIso == $iso) return $lang['id'];
    }
    }
    }

} else return 0;

}

private function setLanguage(){
    if( isset($_POST['language']) AND Validate::isInt($_POST['language'])){
    $id_lang = intval($_POST['language']);
    }
    if (!isset($id_lang)) {
    $id_lang = ($this->getIdByHAL());
    }

$this->lang = $this->xml_file->lang[intval($id_lang)];

}

public function getIncludeTradFilename(){
    return ($this->lang == null) ? false : dirname(__FILE__).$this->lang['trad_file'];
    }

}

?>

.....................dunque. andando per forum ho forse inteso che potrebbe derivaare da un problema di php4 piuttosto che php5 supportato o no (?) da aurba.
    ho letto anche qualcosa riguardo il file htaccess, ma dopo mille tentativi ho risolto nulla.
    Se potete aiutarmi in qualche maniera ve ne sarei immensamente grato.
    Grazie.
    Saluti!

up
    Mai mettersi in cammino se la bocca non sa di vino.

io ho risolto in parte il problema

anche io avevo il tuo stesso problema su aruba, unica differenza e che ho 2 domini su aruba uno www.fashionroads.com e uno www.onlygriff.com e su uno funziona il prestashop sull'altro no, vacci pure a guardare, eppure i domini sono perfettaemnte identici acquistati con le stesse modalità quindi non ho la più pallida idea del perchè faccia così, ho contattato l'assistenza clienti ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla.

Re: io ho risolto in parte il problema

Originariamente inviato da maghikolo
    anche io avevo il tuo stesso problema su aruba, unica differenza e che ho 2 domini su aruba uno www.fashionroads.com e uno www.onlygriff.com e su uno funziona il prestashop sull'altro no, vacci pure a guardare, eppure i domini sono perfettaemnte identici acquistati con le stesse modalità quindi non ho la più pallida idea del perchè faccia così, ho contattato l'assistenza clienti ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla.
    Non conosco questo CMS, ma mi viene spontaneo quotare questo messaggio chiedendo: ma che risposta eh???? :master:

Mi viene da pensare che il problema potrebbe essere dato da:
    1. un CMS scritto in PHP5 montato su un server con PHP4 (per cui non accetta il __construct).
    2. Un CMS ottimizzato per Linux che è montato su server Aruba.

Non credo che basta pubblicare questo mozzicone di codice per capire dove possa risiedere il problema.
    Secondo me dovresti leggere la documentazione ufficiale e capire se il tuo CMS supporta un server IIS (tu hai aruba windows, a giudicare dal percorso che si legge nell'errore che ti viene sollevato).

Secondo me, se maghikolo ci volesse cortesemente dire se il sito gemello che non funziona è per caso montato su una macchina Windows, mentre quello funzionante su Linux, allora ci spiegheremmo molte cose..... quantomeno riusciremmo a scartare qualcuna delle ipotesi appena scritte.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

ecco qua

No il problema e proprio che i due domini sono (almeno per quello che io ho pagato e chiesto nell'ordine) identici entrambi su linux. entrambi con email Limitate, entrambi con gli stessi identici servizi, tranne per il fatto che il www.fashionroads.com è stato acquistato con il mysql mentre www.onlygriff.com NO ma quello che funziona è www.onlygriff.com utilizzando il mysql acquistato con www.fashionroads.com. Aspetto ancora una risposta dallo staff aruba che potrebbe dare la delucidazione necessaria.

Quindi quello senza MySQL funziona e l'altro no???
    Allora potrebbe essere un problema di configurazione delle cartelle e di permessi di scrittura sulle stesse.
    Secondo me, dovete assolutamente leggere in maniera attenta la documentazione ufficiale del vostro CMS e vedere se necessita di configurazioni particolari che uno dei domini ha mentre l'altro no.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio