No vabbè, tante no, di più...Non prenderla come offesa personale, è solo una constatazione. Se non hai alcuna esperienza di sviluppo PHP, troverai molte difficoltà nel lavoro che ti è stato assegnato.![]()
Comunque l'estensione php_mysql.dll è abilitata, per quanto riguarda il file di configurazione non ne ho idea, intendi il php.ini? o un file di configurazione scritto apposta per il sito?
La mia teoria che su windows non riconoscesse gli slash non va da nessuna parte, xke ho provato 2 minuti fa uno script che include un file presente in un altra cartella e funziona sia con lo / che con \ (ovviamente scritto \\)...
Quando dici il web server non è configurato correttamente cosa intendi?
Per configurare WAMP ho seguito la guida di html.it, invece con easyPhp ho solamente aumentato i valori per l'upload dei file..
Il fatto che non mi trova la funzione mysql_connect della libreria php_mysql può essere imputata al fatto che devo modificare la extension_path dal file php.ini?
Però a quel punto che percorso dovrei mettere? EasyPhp mi dice che quella libreria è caricata!!
Ho provato a fare anche uno scriptino veloce veloce con questa istruzione
E lo script funziona perchè restituisce ok, se invece commento dal php.ini la riga con l'estensione php_mysql.dll mi scrive "niente!" e anche gli errori relativi al fatto che non trova la funzione in quanto da php.ini ho settato la variabile display_errors a On..Codice PHP:$mysql = mysql_connect('localhost', 'root', 'pass_di_root');
if($mysql) echo "ok";
else echo "niente!"
Quindi perchè mai una volta me la carica e un'altra volta no?
Potrebbe essere la variabile include_path??

Rispondi quotando