Che dire, Warcraft 2 è uno dei giochi che rimarrà sempre nel mio cuore. Fu il mio primo gioco comprato. Prima di quello o giochi su dischetto o demo, all'epoca masterizzatori e roba del genere erano cose "non alla portata di tutti".

Ci avrò giocato veramente all'infinito a quel gioco, per non contare quando misi a casa mia 4-5 computer in rete lan e ci organizzai maxi tornei invitando gli amici.

Mi ricordo di partite che duravano intere giornate.

Per non parlare, sempre come gioco di strategia, di total anlathion. Era anche più complesso come gioco e le partite erano anche più durevoli.

Insomma ora non desta tutto questo stupore l'idea di un gioco online, oppure dei giochi in rete lan. Ma aver avuto 5 computer a casa con cui giocare, in un tempo in cui le reti lan non erano ad uso casalingo e le connessioni ad internet erano tutt'altro che veloci e sopratutto a pagamento, è stato uno dei miei traguardi più belli.

Per non parlare di Ultima Online. Ci ho passato veramente i migliori anni di gioco della mia vita, montandoci su storie sensazionali. Avevi una libertà di gioco straordinaria!

Alla fine i giochi che mi hanno appassionato non girano intorno alla grafica, e sono giochi a cui giocherei tutt'ora.