[Java] Da jar ad applet. E' possibile?
Non sono molto pratico di java, anzi sto ancora agli inizi....
Se scrivo un'applicazione per desktop, poi questa la posso lanciare da un sito, come per le applet??
Se no, la migrazione è difficile?
Se scrivo un'applicazione per desktop, poi questa la posso lanciare da un sito, come per le applet??
Per cominciare, applicazioni ed applet sono abbastanza diverse. Il loro "ciclo di vita" è diverso, gli obiettivi sono tipicamente diversi, le questioni sulla sicurezza sono pure diverse e molto più marcate e delicate in una applet.Originariamente inviato da leonapster
Una applet Java viene eseguita all'interno di una pagina web in un browser. Una applicazione Java non gira all'interno di un browser e in generale non ha nulla a che fare con un browser.
È possibile usare Java Web Start per lanciare una applicazione Java da una pagina web. Ma richiede la scrittura di un file .jnlp apposito (si vedano le specifiche) e comunque bisogna tenere presente che l'applicazione gira all'interno di una "sandbox" (un ambiente che pone delle restrizioni), più o meno come avviene per le applet. Quindi si ritorna alle questioni sulla sicurezza.
Dipende da come è fatta la applicazione cioè da cosa usa (a livello di classi) e da quali operazioni fa: Fa accesso al file-system locale? Usa codice nativo? Effettua connessioni di rete verso altri host? L'interfaccia utente come è fatta? Con JFrame? Con altro?Originariamente inviato da leonapster
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet