Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: gestire i metatag

gestire i metatag

salve chi può aiutarmi...,
    sto cercando di realizzare un semplice sito in php e css senza utilizzare cms, ma non riesco a gestire i meta + title diversi per ogni pagina... al momento le pagine visualizzano sempre quello che trovano nell'header dell'index... è possibile scrivere del semplice codice che lo va a prelevare in un files esterno?

io ho la homepage composta da index.php, header.php e footer.php e home.php che è quella che cambia per ogni pagina...... ovviamente nell'header che è uguale a tutte le pagine ho inserito:
    <title><? echo $cf[9];?></title>
    <meta name="description" content="<? echo $cf[16];?>">
    <meta name="keywords" content="<? echo $cf[17];?>">

che vanno a puntare su un files nell'admin il quale va a leggere da un file tipo config.php... fino a qui tutto funziona, il problema è come far variare le descrizioni al variare delle pagine se l'header è sempre lo stesso? calcola che ad ogni numero tra parentesi corisponde una riga di files di testo con descrizione diversa (tieni presente che ho solo preso e modificato pezzi da 2 diversi cms non mysql per fare questo sito)... ma nessun cms mi dava la possibilità di variare quello di cui sopra... hai qualche idea?

O con degli IF() o con uno Switch..

oppure...(opzione da utilizzare in cui sai già a priori che pagine verranno visualizzate)..potresti fare delle variabili..una per ogni pagina..e se per esempio sei in home..stamperà nel title la variabile $home del file, se sei in contatti stamperà la variabile $contatti del file...ecc ecc

...potresti farmi degli esempi più esplicativi. non sono proprio una forza della natura in PHP...
    se occorre ti invio parte dgli script che compongono la pagina...
    Grazie

Permessi di invio