Perchè la lombardia fa parte dell'italia e l'unica cosa che conta è che le tasse oagate in italia rimangano in italia.Originariamente inviato da King TB
io adesso mi chiedo perchè diavolo la regione che produce più ricchezza in italia, e quindi paga più tasse di tutte le altre, non abbia poi un'adeguata suddivisione delle tasse, (come dice anche questo articolo http://milano.repubblica.it/dettagli...di-piu/1354945)
visto che poi ci sono delle situazioni come quella del mio comune che poi non ha nemmeno i soldi per sistemare le strade, come spesso è accaduto,
io sono stufo di questa situazione.
le tasse pagate in lombardia devono restare in lombardia, non finire dove chi le ha pagate non può goderne i benefici
Se ragionassi un po' prima di scrivere capiresti che il tuo discorso non sta in piedi per una serie di motivi; ad esempio secondo il tuo discorso chi non utilizza il medico pubblico non dovrebbe pagare le tasse sulla sanità, o chi va nella scuola privata non dovrebbe pagare tasse per la scuola...
E poi perchè utilizzare il metro regionale? E non magari provinciale, comunale o di quartiere?
Io abito in un quartiere residenziale, non voglio che con le mie tasse comunale il comune porti l'acqua a bari vecchia quando io ho le buche sotto casa...