Originariamente inviato da panta1978


_ Aggiornamento software: se io fossi un boss di azienda, vorrei l'IT non dislocato a casa sua, ma presente in azienda. Anche perché molto spesso aggiornamento software ed hardware vanno a braccetto, e non riusciamo ancora ad aggiornare l'hardware a distanza (chissā, fra 20 anni forse. Magari, sarebbe fichissimo!).
Poi si sa, il mondo del lavoro č pieno di cose strane, quindi potrebbe anche essere che trovi qualcuno disposto a faarti fare questo lavoro.
Su questo non sono d'accordissimo. Dipende da come ti proponi, e da che credibilitā dai ai tuoi clienti.
Da remoto si puō fare tantissima assistenza per i problemi di office automation classici, che poi sono il 90% dei problemi degli utenti aziendali.
Io faccio moltissima assistenza remota. I clienti pagano un po' meno, sono contenti.

E non tutti i boss aziendali possono tenere un IT interno. Diciamo anche tutte le piccole aziende da 2 a 20 dipendenti. Vogliono risparmiare su questo aspetto e preferiscono andare "a chiamata".