ovviamente la funzione l'avevo già dichiarata e definita sopra, li era solo un richiamo, per quello la funzione viene lanciata ma non al click del bottone giusto, viene lanciata quando faccio click sul bottone che genera i campi e i relativi bottoni usati per eliminarli uno alla volta, cmq ti ringrazio per l'aiuto e se riuscissi a spiegarmi perchè non va mi faresti un gran favore, grazie ciao
Mi permetti un riassunto, in modo da capire meglio il problema?
- Allora tu hai la tua funzione removeProp() definita in un certo punto del codice. Questa funzione se richiamata correttamente funziona correttamente.
- Il problema è che quando tu clicci sul pulsante che aggiunge dinamicamente un campo al form, la funzione removeProp() parte subito (quindi è come se fosse al click sul pulsante aggiungi e non al 'Delete')

Ho detto bene?
Il problema come ti avevo evidenziato precedentemente è dovuto al fatto che quando imposti la funzione sull'evento onclick del nuovo bottone che vuoi aggiungere, i realtà, per come hai definito l'associazione evento/funzione è un richiamo esplicito alla funzione, quindi la funzione viene eseguita nel momento della creazione del bottone.

Per ovviare ciò, e far eseguire la funzione solamente al click sul pulsante 'Delete' devi modificare l'associazione evento/funzione in questo modo:
codice:
button_del.onclick= function () { removeProp(this.id);}
in questa maniera la funzione removeProp() verrà eseguita sull'effettivo click sul pulsante 'Delete'.

spero di aver centrato il problema e aver risposto in maniera esaustiva e soprattutto comprensibile. Se così nn fosse, chiedi pure. Magari dammi un link o mandami il codice della pagina, in modo che possa vederla in azione e comprendere meglio il problema.