Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

pass by reference deprecato

Se per qualche motivo usate la reflection o la call_user_func e dovete sfruttare una funzione PHP che gestisce le variabili by reference ... ma non vi lascia impostarle come volete causa WARNING ... questo è l'unico modo che ho trovato per raggirare l'assurdità in questione

codice:
    function	unshift(){
    	for($ref = new ReflectionFunction('array_unshift'), $args = array(&$this->array), $arguments = func_get_args(), $i = 0, $length = count($arguments); $i < $length; $i++)
    		$args[]	= $arguments[$i];
    	return	$ref->invokeArgs($args);
    }

mentre se usate il codice da me postato in questa pagina avrete qualche problema ... che son sicuro non risolveranno

[edit]
    quick and dirty e probabilmente slower ...
    codice:
    function unshift(){
    	$ref		= new ReflectionFunction('array_unshift');
    	$arguments	= func_get_args();
    	return		$ref->invokeArgs(array_merge(array(&$this->arr), $arguments));
    }
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Gli oggetti sono passati per riferimento in PHP 5 dunque è inutile voler forzare il passaggio per riferimento di una variabile ($this) che di fatto rappresenta un oggetto.

Ti porto un esempio diretto.
    Guarda la modifica alla riga 271
    http://framework.zend.com/fisheye/br...&r2=7917#seg16

In PHP 4 passi per riferimento poiché gli oggetti sono passati per valore.
    In PHP 5 il passaggio per riferimento in quel modo è deprecato ma funziona correttamente poiché gli oggetti sono passati per riferimento di default.

Dimenticavo.
    Ho visto che i tuoi esempi sono riferiti alla chiamata di una funzione.
    Se è una funzione di PHP non puoi farci nulla, se è tua il passaggio per riferimento è possibile dichiarandolo nella funzione.

Originariamente inviato da weppos
    ...
    ... uso PHP 5 da circa 3 anni ... quindi forse dovresti capire meglio il problema e/o leggerti l'esempio in bugs.php.net

[edit] ... ti agevolo il test del problema ...
    codice:
    <?php
    $arr = array(2, 3, 4);

/** EXPECTED RESULT
     * array_unshift($arr, 1);
     * array_unshift($arr, 0);
     * var_dump($arr);	// 0, 1, 2, 3, 4
     */

$ref = new ReflectionFunction('array_unshift');

// WARNING: Call-time pass-by-reference has been deprecated
    $ref->invoke(&$arr, 1);
    $ref->invokeArgs(array(&$arr, 0));
    var_dump($arr);	// correct and expected result

// FATAL ERROR - Uncaught exception 'ReflectionException' with message
    // 'Invocation of function array_unshift() failed'
    $ref->invoke($arr, 1);
    $ref->invokeArgs(array($arr, 0));
    var_dump($arr);	// nothing, because of fatal error ... 

exit;
    ?>
    il send by reference è disabilitato nel parser, ma nel core c'è ancora e come ... io la chiamo fagianata della Reflection, tu come la chiameresti?

Avevo aggiunto un edit, credo che ti sia sfuggito.
    Dicevo proprio questo, ovvero che se la funzione è built-in di PHP è un altro paio di maniche.

Quello che molti non sanno - e che ho voluto sottolineare - è che è comunque possibile continuare a passare per riferimento se la funzione è dichiarata da noi spostando la & nella dichiaraione della funzione.

Originariamente inviato da weppos
    Avevo aggiunto un edit, credo che ti sia sfuggito.
    Dicevo proprio questo, ovvero che se la funzione è built-in di PHP è un altro paio di maniche.

Quello che molti non sanno - e che ho voluto sottolineare - è che è comunque possibile continuare a passare per riferimento se la funzione è dichiarata da noi spostando la & nella dichiaraione della funzione.
    non ci siamo capiti ... se tu sviluppatore di linguaggi di programmazione mi crei una ReflectionFunction io mi aspetto che questa funzioni con built-in e non.

Grazie lostesso per la lezione sul riferimento in funzione ...

[edit]
    Questo risolve il problema ... perchè il parser lascia inviare un solo parametro per riferimento senza rompere le scatole ...
    codice:
    $ref->invokeArgs(array_merge(array(&$array), $arguments));
    io non vedo logica in tutto questo, se per te è normale solo perchè uso una builtin a me viene da ridere per non piangere

... sono stra curioso di vedere cosa diranno in php.net ... ma mi aspetto la solita scusa o qualche risposta tipo la tua

cvd ... il bug e' aperto (seppur con poca priorita') ... ed e' diverso da quello immaginato, la Reflection sbaglia comunque (o meglio non gestisce bene) se la funzione / metodo accetta una variabile per riferimento.

Se è una funzione di PHP non puoi farci nulla, se è tua il passaggio per riferimento è possibile dichiarandolo nella funzione.
    ... e' qualunque funzione ... nella pagina del bug trovi tutti gli esempi che vuoi, con native e non.

Permessi di invio