Ciao,
Allora , alcune precisazioni,
Windows quando formatta velocemente, o cancelli i file, a sistema operativo avviato, segna solamente lo spazio come disponibile, non cancella fisicamente i dati sui settori del disco, quindi i dati sono ancora disponibili, fino a quando non riscrivi sopra quei settori, cosa da evitare assolutamente se vuoi recuperare i vecchi file.
I vecchi file ci sono ancora, sta a te non cancellarli tutti.
Ora, tu, hai formattato velocemente, e reinstallato il sistema operativo, i dati presenti sui settori dove hai installato il nuovo sistema operativo, sono quasi tutti persi, visto che quei settori sono stati riscritti, ma i dati presenti su gli altri settori sono presenti e recuperabili. Easyrecovery e programmi simili ti recuperano una mole enorme di dati, anche roba che avevi cancellato molto tempo fa, presenti su settori che nel frattempo non sono stati riscritti.
E' molto che non uso easyrecovery, ma riicordo che ha un mucchio di opzioni, che vanno dal recupero veloce, ad un recupero per settori, alla modalita raw. con la modalità raw recuperi la totalità dei dati presenti sul disco senza tener conto della struttura delle cartelle.
Una cosa è sicura, i dati sono presenti e recuperabili, una buona occhiata all'help, e alle istruzioni del programma, ti aiuteranno sicuramente, nel capire quale è la procedura piu' appropriata, nelle tue condizioni, da perseguire.
Quindi spulcia bene le istruzioni.
Ciao