Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: da nikon 5600 a...

da nikon 5600 a...

ciao ragazzi!
    sono quasi tre anni che mi diverto a fare scatti con un automatica come la nikon 5600.
    vorrei però passare ad un reflex.
    come budget metto li 700 euro.
    ho visto la nikon d40x che non mi sembra male ma non vorrei acquistare una reflex e non trovare pezzi compatibili tra qualche tempo...

vai tranquillo con la d40x

Quindi siamo sicuri che tra 3-4 anni avrò ancora un prodotto valido?
    Come obiettivi poi cosa mi consigliate per iniziare?

Altrimenti avrei trovato usata la D80 con abbiettivo AF-S 18-135 mm, card da 2 giga e battery pack a 900 euro ma sarebbe fuori budget...

oppure la d80 body con card da 1 gb a 750

d40x

d80

io andrei sulla D40x, è vero che la D80 ha più funzioni, ma il sensore è il solito, unica cosa, gli manca il motore interno di autofocus, quindi o obiettivi motorizzati o metti a fuoco a mano; come obiettivi dipende tu cosa fotografi di più, potresti partire con il 18-55 del kit, o meglio ancora il 18-50 sigma che c'è anche in versione motorizzata e costa sui 500 euro
    poi fotografando ti fai meglio l'idea di che tipo di obiettivi ti servono, ed eviti di fare come qualcuno, io per esempio che ha comprato e rivenduto un gran numero di obiettivi, rimettendoci sempre dei soldi, meglio essere sicuri di quello che si vuole, e fare un acquisto ogni tanto ma definitivo o quasi

e come prezzo sulla d40x ? come vi sembra?

mi pare in media, nei negozi l'ho vista a 50 euro in più, poi ci pagherai la spedizione e siamo lì

edit:
    http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A...7122&art=DT249
    ma d'importazione, cioè non c'è la garanzia ufficiale nital, la garanzia la fa direttamente il negozio

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Quindi siamo sicuri che tra 3-4 anni avrò ancora un prodotto valido?
    Come obiettivi poi cosa mi consigliate per iniziare?
    ehm.. 3/4 anni? In ambito digitale? imho.. non ci pensare!
    Che macchine c'erano 3/4 anni fa? pensaci!

Nikon, hmmm beh si vai tranquillo. Ha un ampio parco ottiche, non hai da impazzire, e magari trovi qualche occasionissima sull'usato, ci son molti mercatini in giro!

Confermo il prezzo della D80 con il 18-135 (ma mi cheido che resa possa avere un'ottica con una simile escursione..).

Una D40 credo ti basti, in finale con un APS 6 mpx o 8 vanno piu che bene.

Se vieni dal mondo automaticompattino... hmm.. ci penserei su prima di spendere 700 euro!

Mi son trovato nella tua stessa condizione, e mi han consigliato o una 350D, canon, o una D40.
    Io son testone e ho optato per una minolta 5D. a parte il non avere un live view.. è tutta un'altra roba!
    PS: la 5D ha lo stabilizzatore integrato eh!

coraggio amico, diventa anch etu un fijo de na Minolta!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

sta per uscire la D60 e sembra con un prezzo interessante e con più
    funzioni rispetto alla D40X, fatti un giro su sanmarinophoto e nital

Originariamente inviato da chemako
    mi pare in media, nei negozi l'ho vista a 50 euro in più, poi ci pagherai la spedizione e siamo lì

edit:
    http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A...7122&art=DT249
    ma d'importazione, cioè non c'è la garanzia ufficiale nital, la garanzia la fa direttamente il negozio
    no no quello è il prezzo compresa la spedizione (ho il negozio vicino all'ufficio)
    ora vedo di raccogliere info per la D60

Permessi di invio