Il messenger traduce automaticamente i caratteri associati a delle faccine nelle faccine stesse. Quindi se nel codice c'erano ad esempio una scritta onclick:Play , il :P viene sostituito dalla faccina.Originariamente inviato da pasticcina
Sentite cosa mi è successo:
chattando col messenger di yahoo, ho copiato dal mio blocco note il codice html creato da me e l'ho incollato nello spazio dove si scrivono i messaggi. Ho inviato e con stupore ho visto in mezzo al codice "faccine" che mostravano la lingua e alcuni tags di aperura erano sostituiti da "Z"
Qualcuno mi sa dire perchè?
Grazie
Inoltre si vede che ha un controllo sui tag di apertura, e li sostituisce automaticamente con altri caratteri. Questo viene fatto perchè tu non possa inviare del codice "dannoso" ai tuoi contatti, che magari sfruttando qualche bug del messenger combinino qualcosa nel pc del tuo amico.
Se vuoi inviare del codice usa una normale mail (meglio se in allegato).