@daniele_dll stasera faccio un tentativo, spero funzioni e mi toglieresti proprio da una grande grana!Originariamente inviato da daniele_dll
ma il mod rewrite mica ti compromette l'indicizzazione
potresti provare ad usare qualcosa del genere
in questo modo, se il percorso richiesto non è ne un file ne una directory apache passa al file pagina.php il parametro p dove mette per intero il percorso richiestocodice:<IfModule mod_rewrite.c> # Attiva i link simbolici, usati per il ridirezionamento delle rewrite rules Options +FollowSymLinks # Attiva il rewrite engine RewriteEngine on # Disattiva l'eventuale esecuzione della regola se il file o la directory richiesta esiste # sul disco RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d # Tramite questa regola, tutte le path passate le passa all'index tramite il parametro p # aggiungendo alla fine della path anche la query string senza sovrascrivere quella presente RewriteRule ^(.*)$ pagina.php?p=$1 [L,QSA] </IfModule>
www.miosito.it/suonome
viene recepito nella variabile $_GET['p'] del file pagina.php come
/suonome
a te basterà togliere la slash iniziale, verificare se esiste il nome e lanciare un redirect verso la pagina dell'utente altrimenti restituisci errore 404
@Webbabe lo so che non è un granchè ma mi danno spazio illimitato e altre cose che non posso permettermi di pagare di più, almeno per ora
![]()