ciao ragazzi,
mi accodo a questo thread...io ho lo stesso problema ed avevo già risolto utilizzando un campo 0/1 nel database per poter continuare con l'invio delle mail in caso di errore, senza cominciare da capo ogni volta.
Il fatto è questo...gianiaz consiglia di creare uno script che preleva N email in copia nascosta e le invia...mettiamo che so, 20 o 30 per volta...ma poi come arrivo al totale?
Devo fare n cicli di invio finchè non esaurisco i destinatari, giusto?
Io al momento ho 200 email, ovviamente non so quanto crescerà questo valore, ma lavoriamo con 200.....diviso 20 destinatari in BCC diventano 10 invii...cosa faccio, un ciclo for fino a 10, ognuno contenente un'invio? Non rallenta anche questo l'esecuzione del codice?
Un'altra domanda...se un indirizzo è scritto male, blocca l'invio a tutti e 20 i destinatari in BCC? non mi riferisco a daemon che poi tornano indietro ma errori di battitura, che so, un email scritta come emaildominio.it senza la chioccioletta, cose così...perchè se blocca tutto l'invio allora tocca tornare a fare 20 invii e qui ritorniamo al discorso dei cicli, ecc....
Cosa mi consigliate?
Grazie mille!