sii più chiaro
ti posto il mio codice

codice:
<form action="http://gigabyte4:8080/sito/servlet/logininterface" method="post" name="login" target="_blank">
    <fieldset>
     <legend class="testo1">Login</legend>

<div align="center">
         <label for="username" class="voceHomeLogin">Username:</label>
         <input name="w_username" type="text" class="testoLogin" tabindex="1" maxlength="16" >
         <label for="password" class="voceHomeLogin">Password:</label>
           <input name="w_password" type="password" class="testoLogin" tabindex="2" />

<input type="submit" name="login" class="testoLogin" value="Accedi" tabindex="3"/>

<input type="submit" name="registra" class="testoLogin" value="Vuoi registrarti?" tabindex="4"/>

<input type="submit" name="libero" class="testoLogin" value="Accesso Libero" tabindex="5"/>
       </div> 
     </fieldset>
    </form>
come vedi ho 3 pulsanti: login, registra e libero.

dovrei fare uno script in una pagina htm che questo form chiama, dove in base al pulsante che ho cliccato devo passare i parametri "username" e "password" ad un'altra pagina esterna al sito. come fare????

N.B. se l'utente inserisce username e password e clicca "accedi" i parametri da inviare sono quelli dell'utente, mentre sia nel caso di "registra" che in "libero" i due parametri (username e password) devono essere inizializzati a "guest" "guest"...e quindi passarli sempre!!! come?????????????????????????