Salve,
ho creato un programma che consente di visualizzare dei dati. L'unità di misura di partenza utilizzata per rappresentare i dati viene definita in fase di programmazione (in fase di scrittura del codice). L'utente tuttavia ha la possiblità di selezionare una differente l'unità di misura.

Vorrei che, una volta effettuata la scelta riguardo quale unità di musiura utilizzare, questa venga "ricordata" per sempre in modo tale che riavviando il programma l'unità di misura di partenza non sia più quella definita in fase di programmazione ma quella scelta dall'utente.

La mia domanda, forse banale, è la seguente: posso far si che la scelta effettuata dall'utente vada a modificare direttamente il codice o, per poter "ricordare" la scelta, mi devo per forza servire di un file di testo (es.: settings.txt) che venga scritto nel momento in cui la scelta viene effettuata e venga letto all'avvio del programma?
La possiblità di modificare direttamente il codice, se possibile, la preferirei in quanto non vincolerebbe il programma ad un file esterno.
Grazie!