Col C# ci puoi scrivere la GUI, non certo il core.Ciao,vorrei realizzare un firewall in c#,pero ho letto in giro per i forum che non č la scelta migliore!Qualcuno potrebbe passarmi i link di qualche guida che parte dalle basi e magari di qualche codice sorgente?Io vorrei lavorare con c# dato che č un linguaggio che conosco abbastanza bene ma conosco le basi di c e c++ e e java comunque il linguaggio non č un problema l'importante č realizzare un firewall che svolga almeno le funzioni basilari!
Grazie in anticipo
Di guide che "spieghino le basi per sviluppare un firewall" non ne conosco nč credo ce ne siano.
Gli argomenti coinvolti sono l'intero stack ISO/OSI e i protocolli che ne derivano, almeno fino a livello di trasport (TCP), argomento quindi tutt'altro che semplice e che richiede un mucchio di tempo da buttare su RFC e documentazione specifica dell'OS dato che quello che scrivi per Windows XP non funzionerą sicuramente su Linux e potrebbe persino non funzionare su Windows 2000.
Chiunque voglia avventurarsi, cmq, lo farebbe certamente con un linguaggio differente da C#, quasi certamente C, vuoi sopratutto per la disponibilitą di sorgenti scritti in questo linguaggio reperibili da svariati OS open (Linux, freeBSD e compagnia).