Originariamente inviato da andreac_fe
Certo, questo tipo di programmi si possono evitare ma concorderai con me che quando si creano layout complessi graficamente parlando di home page o altro, avere un software che ti taglia le immagini e le ricompone in una tabella con precisione ottimizzando il tutto velocemente e magari facendo anche effetti di rollover complessi e/o remoti (o disgiunti come li chiama FW) è un bel risparmio di tempo!!!
assolutamente no
questo potrebbe essere un po' ot, quindi non mi ci dilungo, ma
1. le tabelle non si usano per il layout
2. il codice generato da un sw (qualsiasi sw) non è pulito, ottimizzato, standard-compliant e semplice come quello che ti crei tu a mano. E se il codice lo conosci discretamente bene, ti posso assicurare che non ci impieghi molto tempo a crearti le pagine, senza contare che spesso si parte da progetti già realizzati con una struttura (gabbia) simile.

Se poi ci aggiungi il fatto che se cambi idea su qualche elemento grafico non devi fare altro che esportare di nuovo il tuo lavoro in automatico... beh io per ora non conosco modo più veloce e preciso.
anche qui non mi dilungo, ma se progetti correttamente un sito (ovvero, separi informazioni da presentazione), puoi rifare un css completamente nuovo senza toccare le pagine html. Modifichi un file e hai il lavoro fatto su tutto il sito.
Dai uno sguardo a csszengarden.com per capire di cosa parlo: il codice html è sempre lo stesso, tutta la grafica è data dal foglio di stile.

Ti chiedo quindi di darmi qualche indicazione se per queste casistiche hai soluzioni "tecnologiche" più evolute!
inizia con il leggere questo,
e studiandoti i layout al sito che ti ho segnalato.