Ciao,

Originariamente inviato da marcella_a
ciao

ogni tanto
il pc mi segnala
che la memoria virtuale del sistema è esaurita
o insufficiente
e lui sta tentando di espanderla

che vuol dire?
Vuol dire che la memoria fisica del computer non basta per far funzionare quell'applicazione, non solo ma windows a finito di usare anche la memoria virtuale, che è uno spazio sul disco che windows si riserva per aiutarsi quando la ram, Memoria Fisica, non gli basta.

Se hai attivato la visualizzazione dei file nascosti, puoi trovare il file " pagefile.sys " nel disco "c" tramite esplora risorse. E', esattamente, la memoria virtuale.


cosa posso fare per aiutarlo?
Come ti è stato già detto, aumentando la dimensione della memoria virtuale.
Ma a volte non basta, sopratutto quando il disco è pieno, windows cerca di aumentare la memoria virtuale ma non trovando lo spazio necessario, non riesce, e quindi crea malfunzionamenti, rallenta molto. Devi controllare che il disco non sia troppo pieno, di solito si consiglia di lasciare il 15% di spazio libero.

stavo visitando alcuni myspace
quando mi è stato segnalato il problema della memoria
I siti Myspace sono molto belli, ma alcuni molto pesanti, sopratutto se ci sono molti video e foto in alta risoluzione ed altri gadget vari, se non hai un computer recente è facile che tu abbia questi problemi.

mi piacerebbe sapere
se ho programmi che imballano il tutto
magari a mia insaputa ce li ho
Non credo che tu abbia un programma specifico che ti imballa tutto il sistema, ma più programmi, anzi windows stesso, ha molti servizi. e tutti insieme fanno si che si esaurisca la memoria.

Purtroppo le soluzioni non sono molte, sopratutto in caso di computer non recente, come dovrebbe essere il tuo.

Cerca di chiudere tutte le applicazioni che non usi, quando leggi i myspace, aumenta la memoria virtuale fino al massimo consentito, libera un po' di spazio sul disco, magari masterizzando qualche cosa, anche se la cosa migliore sarebbe aumentare la ram, cambiando le schede di memoria con altre di taglio maggiore, ma forse, se il sistema non è recente, anche per problemi di compatibilità, sarebbe preferibile cambiare computer e prenderne uno piu' potente.

Dicci se sei riuscita a rendere usabile la maledetta macchina

Ciao