Dove te la sei fumata, questa?Originariamente inviato da panta1978
No.
Corretto, così hanno più ripresa.![]()
contano anche la massa del veicolo ed il momento d'inerzia degli organi rotanti.
Diciamo che il diesel è mediamente ' più guidabile'.
Dove te la sei fumata, questa?Originariamente inviato da panta1978
No.
Corretto, così hanno più ripresa.![]()
contano anche la massa del veicolo ed il momento d'inerzia degli organi rotanti.
Diciamo che il diesel è mediamente ' più guidabile'.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Originariamente inviato da King TB
se è di fatto non ha alcun diritto![]()
[supersaibal]
vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
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PraticoOriginariamente inviato da ivy_76
Ok dal punto di vista fisico è chiaro ma dal punto di vista pratico un po meno.
Ho questo dubbio : la coppia è la potenza massima del motore ?
Nei motori diesel ad esempio la coppia avviene ad un numero di giri bassissimo.
La coppia e il "regime di GIRI ideale" dove il motore "sviluppa più potenza".
Ma non è la potenza massima
Ragazzi sbaglio?
Se dico c....e ditemelo
Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!
ok ora è la questione è più chiara. Ma come si fa a progettare un motore in modo da decidere quando avere la coppia più alta ?
TORTA DI RISO .. F I N I T A !!
Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(
Sapendone di motori?Originariamente inviato da ivy_76
ok ora è la questione è più chiara. Ma come si fa a progettare un motore in modo da decidere quando avere la coppia più alta ?
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Questa è la spiegazione più chiara che ho sentito subito dopo quella volta che mi hanno insengato a cantare FRAMMARTINOCAMPANARODINDONDANOriginariamente inviato da taddeus
Sapendone di motori?
Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!
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Hai ragione ho detto una cazzata !!
TORTA DI RISO .. F I N I T A !!
Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(
Comunque, a grandi linee, alcuni tra i fattori più importanti sono:Originariamente inviato da ivy_76
ok ora è la questione è più chiara. Ma come si fa a progettare un motore in modo da decidere quando avere la coppia più alta ?
- Lo studio della geometria dell'aspirazione / scarico del motore.
- Ottimizzazione della camera di combustione.
- Perfezionamento dei sistemi di controllo elettronico.
Sfortunatamente, soprattutto nei Diesel, le esigenze di massima coppia vengono in contrasto con le normative anti-inquinamento, tant'è che quasi sempre è presente un dispositivo chiamato EGR che limita potenza e coppia quando il motore ha preso carico tramite un ricircolo di gas.
È una stratega che serve a ridurre la temperatura di combustione e, conseguentemente, gli ossidi d'azoto prodotti.