Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: db ad albero

db ad albero

Salve, spero qualcuno possa darmi qualche aiuto, sto cercando di capire come si implementa un database di una struttura ad albero (database gerarchico) e di cosa ho bisogno per tale implementazione sotto windows. Credo di dover guardare qualcosa che riguardi gli ldap... ma non è che ci abbia capito molto, ho sempre usato database relazionali ed ora mi sono trovato di fronte a questo problema. Qualsiasi aiuto consiglio o link è bene accetto

Ciao e grazie anticipatamente a tutti!!!

Innanzitutto grazie per i link... ad uno di quelli ci avevo dato un'occhiata nel frattempo.

Mi sembra di aver sentito comunque che ci sia anche qualche tipo di db (con il quale php dovrebbe dialogare) che da la possibilità di creare il db gerarchico proprio in modo visuale e quindi con meno possibilità di sbagliare. Per caso ne sapete qualcosa... come già ho detto mi hanno parlato di qualcosa che se non erro dovrebbe chiamarsi ldap ma non ne sono sicuro (tra l'altro dovrebbe esserci qualche funzionalità di nativa di windows).
    Forse non sono stato molto chiaro ma credo si sia capito di cosa parlo... ho un db molto vasto che riguarda la componentistica di un pc... sto iniziando a farlo con il procedimento delle adiacenze (prima avevo un db relazionale che non manteneva alcun riferimento della gerarchia) ma se ci fosse un procedimento più rapido ne sarei felice...

Fatevi sentire per qualsiasi consiglio

ciao

Permessi di invio