Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

[excel 2007] importare campo rtf da access 2007

Ciao a tutti. Ho un campo di una tabella in access 2007 nel quale utilizzo il nuovo formato rtf per applicare delle semplici formattazioni. Tramite vba esporto i miei record su excel però il testo mi viene visualizzato come html

es.
    <div>testo di prova</div>

come faccio affinchè tale codice mi venga interpretato e non vengano mostrati i tag? Grazie a tutti.

Credo di aver trovato un modo.
    Ho visto che creando un file html con la relativa tabella e poi importandola come dato esterno mantenendo la formattazione il tutto funziona. Adesso devo "solo" scrivere il codice per farlo.

Se avete qualche suggerimento alternativo è ben accetto.

Utente di HTML.it L'avatar di luck
    ciao nicola, perchè in esportazione non liberare la stringa di tutti i tag <...> e del suo contenuto?

non so cosa contenga il campo che ti interessa "pasticciare", ma se non ti interessa la formattazoine se liberi tutti i tag prima del passaggio sei apposto, no?

ciao
    L

Ciao luck. Vedo di spiegarmi meglio.
    La formattazione mi serve e questa è la ragione per cui devo ricorrere al nuovo formato rtf di access 2007. L'unica cosa che alla fine si utilizzerà è l'applicazione di un semplice grassetto ad alcune parole della stringa.

es.

ristorante cerca cameriere di sala per stagione estiva.

Dunque non posso rimuovere tutti i tag. Il tag div lo posso eliminare con un semplice replace ma il testo tra i tag strong voglio che in excel mi venga visualizzato in grassetto. Con una semplice esportazione diretta in excel, anche rimuovendo il tag div, la stringa mi verrebbe visualizzata come

ristorante cerca cameriere di sala per stagione estiva.
    Dopo aver spulciato la guida in linea e nonostante le numerose ricerche in rete l'unica strada percorribile mi sembra quella della creazione del file html e dell'importazione di questo per il mantenimento della formattazione. Ma magari mi sbaglio
    Grazie come sempre per il tuo prezioso interessamento.

Utente di HTML.it L'avatar di luck
    mi sa che allora hai scelto la strada migliore...

ciao, buon VB

Originariamente inviato da luck
    mi sa che allora hai scelto la strada migliore...
    Proprio quello che non volevo leggere.
    Speravo ci fosse una via meno tortuosa. Vabbuò, allora seguirò quella. Domani provo a buttar giù qualcosa. Per adesso grazie luck.

Permessi di invio