Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: desktop vuoto...

Utente di HTML.it L'avatar di joker75

desktop vuoto........help

Ciao a tutti, è da qualche giorno che il Pc di mio fratello si avvia, ma al termine dell'avvio compare solo lo sfondo del dektop senza alcuna icona e senza barra.

Ho aperto lo stesso topic nella sezione "Windows e software" perchè penso che mio fratello inavvertitamente abbia cancellato dei file di sistema.

Il fatto è che ho notato che altri 2 utenti hanno aperto dei topic esponendo lo stesso problema.

io non sono un esperto ma m'è sembrato strano che tre persone avessero lo stesso problema........................

ma non è che ci troviamo di fronte agli effetti causati da un virus?

Qualcuno può darmi dei chiarimenti?

grazie in anticipo per l'attenzione....
    JK75

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    beh.. cominciamo dalla cosa più probabile (come si fanno a cancellare dei files inavvertitamente?? )

scarica Registry Search Tool e cerca separatamente:
    explorer.exe
    userinit

unisci i risultati in un solo file di testo, caricalo su Sendmefile e posta il link..
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it L'avatar di joker75
    Dopo aver acceso il pc, mi compare solo lo sfondo del desktop sennza nient'altro.

Non ho la possibilità di fare niente. riesco solo a richiamare ilo taskmanager con la combinazione di tasti ctrl-alt-canc.

quindi come faccio a scaricare e istallare il software che mi hai indicato.
    JK75

ok. devi fare quello che ti scrivo con MOLTA attenzione. Meglio se stampi queste indicazioni.

Apri il registro -> dal task manager clicca su nuova operazione e digita regedit (non chiudere il task manager per tutta l'operazione)

Portati in questa chiave :
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

- Seleziona winlogon e, nella finestra a destra, trova la chiave "Userinit"
    - l'userinit deve avere come valore solo:
    c:\windows\system32\userinit.exe,
    (virgola compresa)

Se lo vedi diverso, tipo:

c:\windows\system32\userinit.exe, "C:\WINDOWS\system32\ntos.exe"

devi cliccare sul nome "userinit" due volte e, nella finestra che si apre, evidenziare ed eliminare SOLO quello che viene dopo la virgola (prendi nota del file richiamato).
    In questo esempio, dovresti eliminare "C:\WINDOWS\system32\ntos.exe"

La chiave dopo la modifica deve rimanere cosi :
    c:\windows\system32\userinit.exe,

Mi raccomando, non devi eliminare tutta la chiave altrimenti il computer non sarà più in grado di riavviarsi . Se possibile, evita di selezionare c:\windows\system32\userinit.exe, così non sarai nemmeno costretto a riscriverlo... lo preferisco.

Fatto questo, sempre nel registro, spostati nella finestra a sinistra e segui quest'altro percorso fino a cliccare sulla cartella explorer.exe (se c'è, perchè potresti non trovarla):

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe]

In questo caso:
    1) prendi nota (precisa) del contenuto di questa cartella (lo vedi nella finestra a destra).
    2) ora devi eliminarla:
    - vai nel task manager e termina il processo "explorer"
    - vai nel registro e clicca sulla chiave explorer.exe (la cartellina gialla) con il tasto destro del mouse e seleziona => elimina.
    --- se non te la fa eliminare, riclicca sulla chiave e scegli => autorizzazioni => controllo completo => spunta "consenti" per il tuo account. Riprova ad eliminarla.
    --- se comunque non te la fa eliminare, controlla non sia attivo (vedi nel task manager) il processo richiamato in questa cartella. Se c'è, lo termini e riesegui l'operazione delle autorizzazioni.

3) eliminata la cartella, premi F5 e chiudi il registro.
    4) dal task manager clicca su "nuova operazione" => digita explorer

5) posta il contenuto della chiave che hai eliminato e del file eventualmente richiamato in userinit.
    ...

Utente di HTML.it
    problema risolto sei un grande!grazie

il nome della chiave:
    DEBUGGER REG_SZ"C:/WINDOWS/SYSTEM32/KJOWUQNW.ICO"

ho seguito passo passo le tue istruzioni.

si, ora però quel file devi eliminarlo. Se non ci riesci, controlla che non sia attivo nel task manager. Se comunque non ci riesci, crea una nuova cartella in c:\ e prova a spostarlo lì dentro.
    Fammi sapere
    ciao
    ...

Utente di HTML.it
    scusa l'incomprensione,ma non è gia cancellato? in task manager non c'e.comunque funziona tutto....fammi sapere...

scusa... l'hai eliminato solo dal registro, se ho capito bene..
    Ora devi eliminare il file dal pc.. e lo trovi seguendo quel percorso (visualizza i files nascosti)
    ...

Utente di HTML.it
    confermo dal registo.
    scusa per la mia mancata conoscenza,mi puoi indicare come fare per rimuoverlo nel pc?

devi aprire "risorse del computer" oppure una qualsiasi altra cartella e poi seguire questo percorso: C:/WINDOWS/SYSTEM32/KJOWUQNW.ICO
    ...

Permessi di invio