Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Sfasamento Firefox-Explore: Wordpress&CSS

Salve Ragazzi,

ho da poco imparato a conoscere Wordpress che, a parer mio è un ottimo CMS. Partendo da un tema free (blue-box-01) di quelli scaricabili dal sito principale ho cominciato a smanettare per raggiungere il risultato voluto. Il mio problema è che se apro il sito da me realizzato, è ancora in via di rifinitura, con Explorer non ci sono problemi ma se lo apro con firefox il problema c'è
    [IMG]www.ciopin.altervista.org/Sidebar Firefox.gif[/IMG]

Mi hanno suggertio di metter mano al file style.css...ma io non so dove metter mano.
    Il sito, per ora in modo provvisorio, l'ho caricato su altervista all'indirizzo http://www.ciopin.altervista.org/.

Vi prego di aiutarmi a capire dove e come risolvere il problema.
    Grazie Mille
    Umberto

Di seguito vi copincollo tutto il contenuto del file style.css:

/*
    Theme Name: Blue Box
    Theme URI: http://www.blogohblog.com/
    Description: Blue Box is a 2 columns Wordpress theme. Lightweight theme for personal use. I love to hear of my work being used . This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 License. This means you may use it for any purpose, and make any changes you like. Just leave my Bob link under your footer
    Version: 0.1
    Author: Bob
    Author URI: http://www.blogohblog.com/

This theme was designed and built by Bob of Blog Oh Blog based on the famous Kubrick.
    */

body{font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;font-size:11px;background:#303b41 url(images/gbck.gif) repeat;}
    #box{width:800px;background:#fff;margin:20px auto;padding:10px;}
    #top{width:800px;background:#69c url(images/topbck.gif) repeat;height:51px;margin:0;padding:0;}
    #splash{width:800px;background:url(images/splash.gif) no-repeat;height:200px;margin:0;padding:0;}
    #header{float:left;width:300px;margin:0 0 0 10px;padding:0;}
    #header h1{text-indent:-10000px;margin:0;padding:0;}
    #header h1 a{display:block;background:url(images/logo.gif) no-repeat left;height:51px;}
    #desc{color:#fff;float:right;text-align:right;font-size:11px;margin:20px auto;padding:0 10px 0 0;}
    #main{background:#f3f2ed;height:30px;margin:10px auto;}
    #mainbck{background:#fff url(images/mainbck.gif) repeat-y;width:800px;margin:5px auto;padding:0;}
    *html h2{font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;font-size:14px;font-weight:700;color:#666;padding:0 0 0 5px;}
    #nav{height:30px;line-height:30px;float:left;padding:0;}
    ul.nav{height:30px;line-height:30px;float:left;list-style:none;font-size:12px;font-weight:700;text-transform:uppercase;margin:0;padding:0;}
    ul.nav li{float:left !important;list-style-type:none;margin:0;padding:0;}
    ul.nav li a,ul.nav li a:link,ul.nav li a:visited{border-bottom:0;border-left:0;background:#f3f2ed;color:#069;float:left;di splay:block;text-decoration:none;padding:0 10px;}
    ul.nav li a:hover,ul.nav li a:active{background:#fff;color:#555;text-decoration:none;}
    ul.nav li.home a{border-left:2px solid #fff;text-decoration:none;}
    ul.nav li.current_page_item a{text-decoration:none;color:#555;background:#fff;}
    ul.nav li ul{float:left;margin:0;padding:0;}
    #content{width:540px;float:left;margin:5px auto;padding:0 15px 0 0;}
    .entry{width:530px;background:#fff;float:left;colo r:#666;text-align:justify;border-bottom:#ccc 1px dotted;margin:5px auto;padding:5px;}
    .entry h2,h3{font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;font-size:14px;font-weight:700;margin:0 auto;padding:0;}
    #sidebar{width:230px;float:right;margin:5px;paddin g:0;}
    [img]immagini/logarci.gif[/img]
    .rsidebar{width:210px;color:#666;margin:0 auto;padding:0 5px;}
    .rsidebar h2{font-size:14px;border-bottom:dashed 1px #ccc;margin:0 7px 3px;padding:3px 0;}
    .rsidebar ul{list-style-type:none;margin:0;padding:0;}
    .rsidebar ul li{list-style-type:none;margin:0 0 10px;padding:0;}
    .rsidebar ul li ul{list-style-type:square;margin:0;padding:0 3px;}
    .rsidebar ul li ul li{list-style-type:none;background:transparent url(images/b.gif) no-repeat 0 4px;border:0;margin:0;padding:0 0 2px 14px;}
    [img]wp-content/logarci.gif[/img]
    #footer{width:790px;background-color:#69c;height:30px;line-height:30px;clear:both;color:#fff;margin:0;padding :0 0 0 10px;}
    a:visited{text-decoration:none;color:#069;border:none;}
    a:hover{text-decoration:underline;color:#69c;border:none;}
    #wp-calendar #prev a,#wp-calendar #next a{font-size:9pt;}
    #wp-calendar a{text-decoration:none;display:block;}
    #wp-calendar caption{font:bold 1.3em 'Lucida Grande', Verdana, Arial, Sans-Serif;text-align:left;width:80%;}
    #wp-calendar th{font-style:normal;text-transform:capitalize;}
    #wp-calendar{empty-cells:show;width:100%;margin:10px auto 0;}
    #wp-calendar #next a{padding-right:10px;text-align:right;}
    #wp-calendar #prev a{padding-left:10px;text-align:left;}
    #wp-calendar td{text-align:center;padding:3px 0;}
    #wp-calendar td.pad:hover{background-color:#fff;}
    a:link,a:active{text-decoration:none;color:#14568a;border:none;}
    .navigation{width:520px;float:left;color:#666;}
    .alignright{float:right;margin-top:10px;}
    .alignleft{float:left;margin-top:10px;}
    .space{background:#fff;height:5px;clear:both;margi n:0 auto;padding:0;}
    #searchform{height:26px;line-height:26px;float:left;margin:0;padding:0 0 10px;}
    input#s{color:#5188d2;width:140px;border:1px solid #cbcbcb;background:#fcfcfc;}
    input#searchsubmit{background:#4879aa;color:#fff;f ont-size:13px;border:1px #2f5c89 solid;}
    .bobcomments{border-top:5px solid #006394;background:#fbfbf9;border-bottom:1px solid #006394;margin-bottom:20px;}
    #commentform{border-top:1px dotted #cedeef;border-bottom:1px dotted #cedeef;margin:0;padding:15px 15px 1px;}
    #commentform label{display:block;margin:0;}
    #commentform input{width:170px;margin:0 5px 10px 0;padding:1px;}
    #commentform textarea{width:380px;margin:0 0 10px;padding:0;}
    #commentform #submit{margin:0 0 20px;}
    #commentform p{margin:5px 0;}
    ol.commentlist{margin:0 0 1px;padding:0;}
    ol.commentlist li{border-top:1px solid #cedeef;display:block;list-style:none;margin:0;padding:15px 15px 1px;}
    ol.commentlist li.commenthead{display:block;list-style:none;margin:0;padding:5px 15px;}
    ol.commentlist li.commenthead h3{margin:0;}
    ol.bob{border-top:1px solid #cedeef;list-style:none;margin:0 0 1px;padding:15px;}
    ol.bob li{display:block;list-style:none;background:transparent url(images/hb.gif) 0 2px no-repeat;padding-left:15px;margin:0 0 5px;}
    #footer a:visited{text-decoration:none;color:#006495;border:none;}
    #footer a:hover{text-decoration:underline;color:#006495;border:none;}
    #footer a:link,#footer a:active{text-decoration:none;color:#fff;border:none;}

ti sposto nella sezione piu' adatta
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    primo: quando posti il codice usa il tag # altrimenti ci perdiamo la vista.

secondo: è FF quello che interpreta correttamente il tuo codice, quindi prima si ottimizza per lui & altri browser "standard-compliant", poi si risolvono gli errori e i bug di IE

terzo: inizia con il dare un'occhiata alla documentazione help di WP e alle guide di base ai css (puoi partire anche da quelle che trovi qui su html.it)
    se poi per
    Mi hanno suggertio di metter mano al file style.css...ma io non so dove metter mano.
    intendi chiedere che qualcuno sistemi il codice per te, in questo caso c'è la sezione "Offro lavoro"

dimenticavo ... verifica sempre che il codice sia validato, soprattutto dopo che ci hai messo mano.

Grazie per la risposta anche se il tono mi è sembrato eccessivamente saccente. In fondo io ho chiesto solo una mano. Bastava rispondere "Se cerchi in giro qualcosa che ti aiuti la trovi", l'ironia sull'Offro Lavoro l'ho trovata gratuita e fuori luogo...di domenica mattina poi!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da ciopin183
    Grazie per la risposta anche se il tono mi è sembrato eccessivamente saccente.
    mi dispiace, ma ti sei sbagliato. Il tono non voleva assolutamente esserlo.

In fondo io ho chiesto solo una mano. Bastava rispondere "Se cerchi in giro qualcosa che ti aiuti la trovi", l'ironia sull'Offro Lavoro l'ho trovata gratuita e fuori luogo...di domenica mattina poi!
    e io ho cercato di darti delle indicazioni su come procedere.
    E soprattutto, non c'è ironia in quello che ti ho scritto, dato che non sarebbe la prima volta che utenti chiedono suggerimenti e aiuti nelle sezioni sbagliate. Qui ci sono persone che volontariamente ti danno una mano, ma una mano significa indirizzarti sul cosa fare (e alle volte anche il come) non sistemarti il sito al posto tuo, per quello appunto c'è una sezione apposta dove c'è gente che si fa pagare e gente che non si fa pagare. Poi se alcune di queste persone le trovi anche in queste sezioni, ben venga per te.

Se poi quello che ti ho suggerito non ti è chiaro e/o hai bisogno di altre indicazioni, invece di chiuderti in un atteggiamento permaloso è sufficiente chiedere ulteriori spiegazioni.
    Ognimodo, sono certa che presto riceverai aiuto da parte di altri utenti. A questo punto, ti faccio la cortesia di farmi in disparte.

Se poi sono io ad aver inteso male il senso delle tue richieste, ti chiedo scusa

Utente di HTML.it
    Mi permetto di intervenire ...

ciopin183 ha chiesto qualcosa che di fatto e` una richesta di rimettere mano a tutto lo stile di un sito. A sua discolpa si puo` dire che forse non ne era consapevole.
    Chiaramente la richiesta e` una cosa piuttosto grossa, e non trova molto seguito in questo forum. Qui si incontrano persone che gia` conoscono i CSS (almeno un po') e chiedono consigli su problemi specifici.

Rivedendo la risposta di Myaku con queste premesse, si capisce che lei non voleva essere arrogante o ironica, ma forse non lo si capisce se non si e` capito cosa e` stato chiesto.

Per completare devo dire che un codice di quel tipo non mi metto neppure a cercare di interpretarlo: troppo confuso, senza indentazioni e struttura: da diventarci matti prima di riuscire a capire.
    Ma il problema e` che il sorgente e` dello stesso tipo, quindi impossibile metterci mano: potrebbe essere un codice generato automaticamente dal CMS, o un CSS "ripulito" da tutti i fronzoli (commenti e indentazioni) per ridurne il peso.

Probabilmente e` piu` semplice riscrivere il CSS da capo, partendo dal codice HTML e formattando come desiderato.

Oppure cercare un template diverso per lo stesso tipo di pagina: in questo puoi trovare aiuto nel forum CMS (o magari li` c'e` qualcuno che ha gia` risolto il problema).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

L'ultima cosa che volevo era scatenare polemiche o problemi. Come detto nel mio primo post, sono nuovo dell'ambiente CMS e CSS. Ho conosciuto da poco Wordpress, mi è piaciuto ed ho iniziato a metter mano ma, smanettando, mi sono imbattuto in difficoltà più grosse di me. Ho dato un'occhiata in rete ed ho visto che questo forum era ben strutturato e mi sono detto " Proviamo a chiedere..chissà". Poi come sempre chiedere è lecito e rispondere è cortesia. Ho chiesto, bastava rispondere si ti posso aiutare, no non posso aiutarti oppure non rispondere affatto senza commenti di contorno, amio parere, inutili.

Detto questo, ragazzi, non è successo nulla! Prima o poi troverò qualcuno che mi aiuti a capire dove metter mano oppure, proverò e riproverò fino as arrivarci da solo.

Grazie Ancora

Permessi di invio