Originariamente inviato da Elettroniko
Quindi dici che tranquillamente potrei trovare lavoro? Dici anche che esiste qualche corso con la possibilità di effettuare poi uno stage o tirocinio presso un qualche studio per poi sperare in un inserimento, oppure il corso lo si fa a prescindere e poi ci si propone sul mercato ai vari studi?

Per il settore edile, per esempio, che tipi di CAD esistono? Quali lo loro finalità ed utilizzi? Spiegami un pò, poi mi metto a cercare questi corsi, gratuiti o a pagamento che siano così inizio a farmi un idea. Grazie.
Autocad. Mio fratello fa la prima geometri e gli insegnano già l'autocad... per ora disegnano cose tipo scale e porte per prendere "mano" con i comandi del programma ed impratichirsi (oltre ad disegno tecnico a mano ovvio) ma sapendolo usare bene ci fai tutti i disegni tecnici edili di una casa/condominio/palazzo/quel che è... se sei già del settore e hai già familiarità con disegni tecnici del genere fai assolutamente il corso... non credo sia molto difficile per te (se sei del settore, non ho letto tutto il topic scusa)