Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: glossario

glossario

Salve ho creato un semplice glossario in php nel quale vengono stampate a video le lettere e i dati poi vengono ordinati x lettera..

mi chiedevo cosa dovevo usare come clausola x stampare a video i risultati riguardanti i numeri

questo è l'esempio:
    A B C D E ...

se si clicca su A vengono elencati tt i risultati che iniziano con la lettera a
    [...]WHERE risultati LIKE a%

xo in molti siti ho visto che ci sono dei glossari che stampano a video anche i numeri

[0-9] A B C D E F ...
    io vorrei fare che se si clicca su [0-9] vengano mostrati a video tt i risultati che iniziano con un numero ed in ordine crescente.. come posso fare?
    La rovina del mondo sara' l'indifferenza. Ma chi se ne frega!!

Prova con le espressioni regolari nella query, con mysql si dovrebbe poter fare.

Originariamente inviato da kylnas1
    Prova con le espressioni regolari nella query, con mysql si dovrebbe poter fare.
    :master: Potresti spiegarti meglio pf? xke nn ho capito molto bene..

mi disp ma continuo a non capire.. come posso fare x selezionare tutto quanto inizia con i numeri da 0 a 9?

WHERE risultati like ^0, ^1, ^2, ecc cosi potrebbe funzionare?

Originariamente inviato da Chef89
    mi disp ma continuo a non capire.. come posso fare x selezionare tutto quanto inizia con i numeri da 0 a 9?

WHERE risultati like ^0, ^1, ^2, ecc cosi potrebbe funzionare?
    Devi studiarti le espressioni regolari.

Originariamente inviato da kylnas1
    Devi studiarti le espressioni regolari.
    purtroppo la mia conoscenza dell'inglese nn è molto elevata.. pertanto fino a quando sono cose semplici riesco ad arrivarci.. ma qnd si tratta di cose tecniche x me è dura..

x il mio problema nn è che potresti aiutarmi? xke altrimenti nn saprei proprio che fare

Originariamente inviato da Chef89
    purtroppo la mia conoscenza dell'inglese nn è molto elevata.. pertanto fino a quando sono cose semplici riesco ad arrivarci.. ma qnd si tratta di cose tecniche x me è dura..

x il mio problema nn è che potresti aiutarmi? xke altrimenti nn saprei proprio che fare
    Dal punto di vista pratico anch'io non sono espertissimo.

Comunque da un punto di vista teorico quello che devi fare è una select di questo tipo:
    codice:
    SELECT campi FROM tabella WHERE nomecampo REGEXP('espressione regolare per prelevare i valori che iniziano con un numero') ORDER BY ordinamento
    P.S. Guardati questo link per scrivere l'espressione regolare
    http://www.python.it/doc/howto/Regex.../regex-it.html

Permessi di invio