Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[VB6]Installare VB6 su Vista

Devo installare Visual Basic 6 su windows vista Ultimate 32Bit, ma Vista mi dice che ci sono problemi di compatibilità. Qualcuno sa se esite un modo per installarlo?

Utente di HTML.it
    Anche io ci ho provato, e non ci sono riuscito.
    So che VB2008 è compatibile con i comandi di VB6.
    Eventualmente, e nella peggiore delle ipotesi, istalla la versione express.

Thanks, comunque mi pare strana sta cosa!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Veramente, che io sappia, VB6 puo' essere installato su Vista ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Ciao mardok30,
    ho avuto anch'io lo stesso problema, dopo una serie d'errori ci ho rinunciato; però ti segnalo questa discussione ove l'autore dà delle istruzioni per installare correttamente VB6 su Vista.
    http://forum.masterdrive.it/off-topi...s-vista-19775/
    LM

Ciao mardok30,
    ho avuto anch'io lo stesso problema, dopo una serie d'errori ci ho rinunciato; però ti segnalo questa discussione ove l'autore dà delle istruzioni per installare correttamente VB6 su Vista.
    Grazie.
    Veramente, che io sappia, VB6 puo' essere installato su Vista
    A dire il vero anche Visual Studio 2005, a quanto sto avendo modo di vedere, presenta incompatibilità note con Vista. Non oso immaginare se volessi installare anche la versione 2003...
    Bohh, vi farò sapere.

Guarda che incompatibilita' non ce ne sono ... con Vista c'e' soltanto il problema che il programma di setup deve essere eseguito "esplicitamente" con privilegi amministrativi ...

Tieni presente che, anche se sei amministratore, questi privilegi durante l'esecuzione di un programma, non li hai per default ...

Guarda che incompatibilita' non ce ne sono ... con Vista c'e' soltanto il problema che il programma di setup deve essere eseguito "esplicitamente" con privilegi amministrativi ...
    Questa è uno degli articoli sull'argomento di settembre 2006:
    http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254....html?lw=10001
    Quindi il problema sta, oltre che eseguire come amministratore il setup, anche nel fare gli aggiornamenti dovuti. Tant'è che il VB6 non funzionava, ma una volta installato il Service Pack 6, come amministratore, funziona tutto bene.

Tieni presente che, anche se sei amministratore, questi privilegi durante l'esecuzione di un programma, non li hai per default ...
    Si fa un po' di fatica i primi tempi con Vista, specialmente nel capire le questioni sulla sicurezza.
    Grazie a tutti.

Posso confermare di aver installato la versione Vbasic 6 sul Vista Ultimate (versione prova 30 gg), funziona in tutte le sue funzionalità. Naturalmente ho dovuto superare tutti i fastidiosi messaggi di autorizzazione e le sciocchezze che dice sulla compatibilità, ma garantisco che il mio funziona perfettamente.

Originariamente inviato da mardok30
    ... Tant'è che il VB6 non funzionava, ma una volta installato il Service Pack 6, come amministratore, funziona tutto bene.
    Il SP6 di VB6 e' *comunque* necessario anche su sistemi operativi precedenti, altrimenti VB6 ha grossi problemi ... non e' una cosa "strettamente" legata a Vista ...

Fra l'altro, vi suggerisco di leggere questo documento fresco fresco (febbraio 2008)
    http://msdn2.microsoft.com/en-us/vbrun/ms788708.aspx

Permessi di invio