Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Scrivere nelle tabelle

Utente di HTML.it

Scrivere nelle tabelle

Ciao a tutti!

chiedo una cosa forse semplice. é possibile fare in modo che le celle di una tabella non si adattino a quello che viene scritto al suo interno? io metto le misure width e heigh e quelle restano.

Grazie

Re: Scrivere nelle tabelle

Originariamente inviato da migeight
    Ciao a tutti!

chiedo una cosa forse semplice. é possibile fare in modo che le celle di una tabella non si adattino a quello che viene scritto al suo interno? io metto le misure width e heigh e quelle restano.

Grazie
    Dovresti studiarti un pò di HTML ed eventualmente postare in quel forum.

Utente di HTML.it
    Ho capito, ma al momento sto usando php. Mi basta solo sapere se c'è un metodo per bloccare le dimensioni delle celle.

Ho capito, ma al momento sto usando php. Mi basta solo sapere se c'è un metodo per bloccare le dimensioni delle celle.
    Puoi usare tutti i linguaggi server-side che ti pare, sempre di HTML si tratta. Dovresti allora studiarti la differenza tra HTML e linguaggi server-side.

Utente di HTML.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da kylnas1
    Puoi usare tutti i linguaggi server-side che ti pare, sempre di HTML si tratta. Dovresti allora studiarti la differenza tra HTML e linguaggi server-side.
    Spiego meglio qual'è il mio problema perchè ho davvero bisogno d'aiuto. Io raccolgo dei dati con mysql. Questi dati li vado a leggere con php per rappresentarli in una tabella con uno sfondo apposito. Il problema è che le celle si adattano a quello che ci scrivo dentro. Volevo sapere se c'è un modo per fissare le celle alle dimensioni widh e high.

Grazie ancora!!

Spiego meglio qual'è il mio problema perchè ho davvero bisogno d'aiuto. Io raccolgo dei dati con mysql. Questi dati li vado a leggere con php per rappresentarli in una tabella con uno sfondo apposito. Il problema è che le celle si adattano a quello che ci scrivo dentro. Volevo sapere se c'è un modo per fissare le celle alle dimensioni widh e high.

Grazie ancora!!

Il problema è che forse non conosci bene la differenza tra linguaggio server-side e linguaggio HTML.

Un linguaggio server-side come il PHP esegue il codice sul server e poi manda in output una pagina HTML.

Quindi non sono linguaggi esclusivi, ma complementari. Il tuo problema è un problema di HTML, non di PHP. Devi utilizzare l'attributo "width" del tag "td" di una table. E queste sono cose riguardano l'HTML, non il PHP.

Permessi di invio