Originariamente inviato da ingtabby
io nella timeline avevo semplicemente dichiarato la variabile temp:
var temp;
senza dire che tipo fosse..speravo in una dichiarazione dinamica della variabile nel momento della allocazione:
temp= unavariabilediunaqualsiasiclasse; (nel nostro caso un movie)
questo credo che sia corretto nella grammatica AS(3?) perche compilava e funzionava ma potrebbe portare a delle disfunzioni..
nessuna disfunzione in realtà, è corretto... ma attenzione perchè fino a che la variabile non verrà effettivamente associata a tipo, come dichiari nella seconda parte di questo messaggio, risulterà null

Originariamente inviato da ingtabby
altrimenti procederò al metodo che consigli tu sicuramente più elegante ma in primo approccio piu no-sense per un niubbo dell'argomento come me
l'ultimo metodo che ti ho suggerito è un metodo che dal punto di vista procedurale può risultare un tantino macchinoso, ma se consideri lo sviluppo del progetto in un'ottica OOP, è un modo più stabile di concepire il lavoro, perchè hai la sicurezza di non confondere una o più variabili con lo stesso nome, in diverse timeline e rispetti l'impostazione che è stata data all'intero linguaggio riscritto appunto per rispettare meglio gli standard di linguaggi che sviluppano esclusivamente in OOP