Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Rimborso sotware acquistato

Ho acquistato [Photoimpact X3] dal sito statunitense della Corel, ma erroneamente ho scaricato la versione Upgrade.

Questo è avvenuto un pò perchè il prezzo inferiore mi ha attirato, sia per una non chiara spiegazione della Corel che gioca su un'aspetto contradditorio avendo cambiato le procedure per i nuovi software. Avendo solo la versione di prova del programma, ovviamente la versione Upgrade non si installa.

A questo punto ho immediatamente richiesto il rimborso (è prevista la garanzia di 30gg per la restituzione dell'importo dell'acquisto) ma è quasi impossibile comunicare con .Corel.
    In sintesi: il servizio customer service in Italia sembra non esistere più, infatti il numero verde indicato non è attivo; il supporto del team Corel risponde in automatico, non c'è un interlocutore vero; non c'è neppure un indirizzo e-mail con cui comunicare direttamente; l'unica possibilità è un'indirizzo e-mail per la richiesta di rimborso.
    Ho scritto a quest'ultimo spiegando la cosa, sono passati dieci giorni senza avere neppure una conferma di ricezione della richiesta di rimborso.

Vi chiedo cortesemente un consiglio.
    Mille grazie!

Vi aggiorno:

dopo quarantacinque giorni dalla data dell'ordine alla Corel non ho ancora ricevuto neppure la conferma della richiesta di rimborso.

Ho inviato loro almeno sei o sette e-mail usando ogni arte possibile per avere ciò che è semplicemente scontato: la correttezza e la professionalità.
    L'unica risposta dopo tanti tentativi è stata una e-mail di due parole, dove dicevano che avrebbero inoltrato la richiesta ai loro uffici in Europa. Poi il silenzio più profondo.

La pazienza è la virtù dei forti.

Finalmente il problema si sta risolvendo:

alcuni giorni fa, l'Azienda dalla sua filiale in Italia mi ha scritto scusandosi per il ritardo e chiedendomi di contattarli telefonicamente al numero indicato. Il risultato è la possibilità di poter integrare la cifra sborsata per l'upgrade acquistando il programma completo.
    Il caso credo proprio che sia concluso.

Grazie comunque per la vostra pazienza nel leggere queste righe.

Permessi di invio