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  1. #1

    Rimborso sotware acquistato

    Ho acquistato [Photoimpact X3] dal sito statunitense della Corel, ma erroneamente ho scaricato la versione Upgrade.

    Questo è avvenuto un pò perchè il prezzo inferiore mi ha attirato, sia per una non chiara spiegazione della Corel che gioca su un'aspetto contradditorio avendo cambiato le procedure per i nuovi software. Avendo solo la versione di prova del programma, ovviamente la versione Upgrade non si installa.

    A questo punto ho immediatamente richiesto il rimborso (è prevista la garanzia di 30gg per la restituzione dell'importo dell'acquisto) ma è quasi impossibile comunicare con .Corel.
    In sintesi: il servizio customer service in Italia sembra non esistere più, infatti il numero verde indicato non è attivo; il supporto del team Corel risponde in automatico, non c'è un interlocutore vero; non c'è neppure un indirizzo e-mail con cui comunicare direttamente; l'unica possibilità è un'indirizzo e-mail per la richiesta di rimborso.
    Ho scritto a quest'ultimo spiegando la cosa, sono passati dieci giorni senza avere neppure una conferma di ricezione della richiesta di rimborso.

    Vi chiedo cortesemente un consiglio.
    Mille grazie!

  2. #2
    Vi aggiorno:

    dopo quarantacinque giorni dalla data dell'ordine alla Corel non ho ancora ricevuto neppure la conferma della richiesta di rimborso.

    Ho inviato loro almeno sei o sette e-mail usando ogni arte possibile per avere ciò che è semplicemente scontato: la correttezza e la professionalità.
    L'unica risposta dopo tanti tentativi è stata una e-mail di due parole, dove dicevano che avrebbero inoltrato la richiesta ai loro uffici in Europa. Poi il silenzio più profondo.

    La pazienza è la virtù dei forti.

  3. #3
    Finalmente il problema si sta risolvendo:

    alcuni giorni fa, l'Azienda dalla sua filiale in Italia mi ha scritto scusandosi per il ritardo e chiedendomi di contattarli telefonicamente al numero indicato. Il risultato è la possibilità di poter integrare la cifra sborsata per l'upgrade acquistando il programma completo.
    Il caso credo proprio che sia concluso.

    Grazie comunque per la vostra pazienza nel leggere queste righe.

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