Devo installare Visual Basic 6 su windows vista Ultimate 32Bit, ma Vista mi dice che ci sono problemi di compatibilità. Qualcuno sa se esite un modo per installarlo?
![]()
Devo installare Visual Basic 6 su windows vista Ultimate 32Bit, ma Vista mi dice che ci sono problemi di compatibilità. Qualcuno sa se esite un modo per installarlo?
![]()
Anche io ci ho provato, e non ci sono riuscito.
So che VB2008 è compatibile con i comandi di VB6.
Eventualmente, e nella peggiore delle ipotesi, istalla la versione express.
Veramente, che io sappia, VB6 puo' essere installato su Vista ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Ciao mardok30,
ho avuto anch'io lo stesso problema, dopo una serie d'errori ci ho rinunciato; però ti segnalo questa discussione ove l'autore dà delle istruzioni per installare correttamente VB6 su Vista.
http://forum.masterdrive.it/off-topi...s-vista-19775/
LM
Grazie.Ciao mardok30,
ho avuto anch'io lo stesso problema, dopo una serie d'errori ci ho rinunciato; però ti segnalo questa discussione ove l'autore dà delle istruzioni per installare correttamente VB6 su Vista.
A dire il vero anche Visual Studio 2005, a quanto sto avendo modo di vedere, presenta incompatibilità note con Vista. Non oso immaginare se volessi installare anche la versione 2003...Veramente, che io sappia, VB6 puo' essere installato su Vista
Bohh, vi farò sapere.
![]()
Guarda che incompatibilita' non ce ne sono ... con Vista c'e' soltanto il problema che il programma di setup deve essere eseguito "esplicitamente" con privilegi amministrativi ...
Tieni presente che, anche se sei amministratore, questi privilegi durante l'esecuzione di un programma, non li hai per default ...
Questa è uno degli articoli sull'argomento di settembre 2006:Guarda che incompatibilita' non ce ne sono ... con Vista c'e' soltanto il problema che il programma di setup deve essere eseguito "esplicitamente" con privilegi amministrativi ...
http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254....html?lw=10001
Quindi il problema sta, oltre che eseguire come amministratore il setup, anche nel fare gli aggiornamenti dovuti. Tant'è che il VB6 non funzionava, ma una volta installato il Service Pack 6, come amministratore, funziona tutto bene.
Si fa un po' di fatica i primi tempi con Vista, specialmente nel capire le questioni sulla sicurezza.Tieni presente che, anche se sei amministratore, questi privilegi durante l'esecuzione di un programma, non li hai per default ...
Grazie a tutti.![]()
Posso confermare di aver installato la versione Vbasic 6 sul Vista Ultimate (versione prova 30 gg), funziona in tutte le sue funzionalità. Naturalmente ho dovuto superare tutti i fastidiosi messaggi di autorizzazione e le sciocchezze che dice sulla compatibilità, ma garantisco che il mio funziona perfettamente.
Il SP6 di VB6 e' *comunque* necessario anche su sistemi operativi precedenti, altrimenti VB6 ha grossi problemi ... non e' una cosa "strettamente" legata a Vista ...Originariamente inviato da mardok30
... Tant'è che il VB6 non funzionava, ma una volta installato il Service Pack 6, come amministratore, funziona tutto bene.
Fra l'altro, vi suggerisco di leggere questo documento fresco fresco (febbraio 2008)
http://msdn2.microsoft.com/en-us/vbrun/ms788708.aspx