Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Help per un effetto trasparenza

salve a tutti, mi serve un aiuto su come poter creare un effetto trasparenza un pò particolare. La mia necessità è di avere un' home page con un immagine di sfondo e due bandierine per selezionare la lingua italiano/inglese....e fin quì tutto ok...il problema è che volevo fare in modo che l'immagine di sfondo sia velata,le bandierine no, e che questa vada a diventare "piena" (magari anche sfumando) solo dopo aver cliccato su una delle due bandierine. E' possibile con qualche javascript? o bisogna per forza utilizzare flash?

grazie per l'aiuto

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Help per un effetto trasparenza

Originariamente inviato da MarcoWebmaster
    E' possibile con qualche javascript?
    mi sa che ti conveniva chiedere direttamente nella sezione js

comunque, l'effetto dissolvenza è ottenibile in javascript, per cui a rigor di logica dovrebbe anche essere vincolabile ad un evento. Dico eh, non sono molto ferrata sull'argomento ...

Ok ora chiedo nella sezione java

nel frattempo qualcun' altro riesce a darmi indicazioni? :master: ........

Utente bannato
    Ok ora chiedo nella sezione java

nel frattempo qualcun' altro riesce a darmi indicazioni? :master: ........
    Java è tutta una altra cosa che javascript!

Una cosa non ho capito come fai a volere che la trasparenza dello sfondo cessi quando clicchi su una bandierina, se clicchi su una bandierina è per entrare nella sezione di quella lingua e pertanto cambi pagina, al tal punto la pagina con le bandierine non si vede più e allora che importanza ha la trasparenza del suo sfondo?

Se non ho capito la tua richiesta e ho detto una fesseria chiedo scusa

Originariamente inviato da Hobby

Una cosa non ho capito come fai a volere che la trasparenza dello sfondo cessi quando clicchi su una bandierina, se clicchi su una bandierina è per entrare nella sezione di quella lingua e pertanto cambi pagina, al tal punto la pagina con le bandierine non si vede più e allora che importanza ha la trasparenza del suo sfondo?

bè avevo pensato a questo effetto per dare risalto alla scelta della lingua, le bandierine resterebbero comunque nella home page anche una volta scelta la sezione, volevo solo una "pre-home page" dove l'unica cosa possibile da cliccare siano le bandiere e tutto il resto sotto come coperto da un livello di trasparenza...al click sulla bandiera una transizione che mi toglie la trasparenza e mi sblocca tutto il resto, non sò se mi sono spiegato

Utente bannato
    In JS è pericoloso perchè se uno ha iavascript disabilitato non entra nel sito.

Hai pensato a Flash?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

e se per caso la dissolvenza fosse sul caricamento della pagina e non al click che, come dici giustamente, comporta il cambio di pagina e quindi sarebbe inutile? potrebbe essere fattibile?

In JS è pericoloso perchè se uno ha iavascript disabilitato non entra nel sito.

Hai pensato a Flash?
    non saprei proprio da dove iniziare a fare un sito in flash ecco perchè chiedevo soluzioni in html

Utente bannato
    La dissolvenza della pagina è fattibile solo con IE

Utente bannato
    non saprei proprio da dove iniziare a fare un sito in flash ecco perchè chiedevo soluzioni in html
    Non si tratterebbe di fare un sito in flash ma sola la presentazione, ma poi come ti ho detto non ne vedo la nesssità dal momente che da quando clicchi sulla bandierina cambia pagina

Permessi di invio