Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Gestione db semplice via web

Ciao a tutti del forum!

conoscete qualche piattaforma free che permetta di gestire un database mysql via web e che abbia le seguenti caratteristiche?

- estrema semplicità nell'utilizzo
    - possibilità di cercare / aggiungere / modificare / cancellare i records e basta
    - alta personalizzabilità (esisterà questa parola?!?)

Mi servirebbe metterlo a disposizione di un cliente che in tal modo può gestire il catalogo prodotti
    del suo e-commerce.

Ciao!
    Alex

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: Gestione db semplice via web

Originariamente inviato da alex.zeta
    Ciao a tutti del forum!

conoscete qualche piattaforma free che permetta di gestire un database mysql via web e che abbia le seguenti caratteristiche?

- estrema semplicità nell'utilizzo
    - possibilità di cercare / aggiungere / modificare / cancellare i records e basta
    - alta personalizzabilità (esisterà questa parola?!?)

Mi servirebbe metterlo a disposizione di un cliente che in tal modo può gestire il catalogo prodotti
    del suo e-commerce.

Ciao!
    Alex
    phpmyadmin?

Utente di HTML.it L'avatar di JoeP

Re: Re: Gestione db semplice via web

Originariamente inviato da gianiaz
    phpmyadmin?
    Credo che alex.zeta cercasse un hosting free con DB MySQL...
    Io non ne conosco, a parte Altervista, che comunque ti da un DB MySQL piuttosto limitato...

Re: Re: Gestione db semplice via web

Originariamente inviato da gianiaz
    phpmyadmin?
    L'idea è quella.. solo che dovrebbe essere mooolto semplificato, in modo da farlo gestire a chi di pc (e tantomeno di database) capisce poco. E colui che lo gestirà deve poter solamente aggiungere / cancellare / modificare i record; niente gestione tabelle o relazioni o altro..

Un risultato simile l'avevo ottenuto utilizzando l'ottimo aspmaker (con db access) e, configurando ad hoc le numerose opzioni, si otteneva automaticamente una interfaccia web che permetteva l'accesso solamente alle tabelle o campi decisi a monte.
    Esisterebbe anche la versione per php (phpmaker), ma gira solo su win.. a me servirebbe x mac.

Spero di essere stato più chiaro ;-)

Ciao ciao

up

Permessi di invio