Perchè l'html utilizzi il font, esso deve essere installato in windows, anche se tu con un file .bat (cosa possibile tramite l'autorun.inf) copiassi il font nella cartella c:\windows\fonts\ per essere utilizzabile dall'html dovresti fare riavviare automaticamente windows in modo che venga registrato nel database dei fonts, l'unica soluzione mi sembra quella dell'immagine, anche se in realta lo sfondo che tu vuoi mettere non dovrebbe costituire un problema, inquanto potresti preparare uno sfondo a tuo piacere e applicare un livello superiore con il testo a sfondo trasparente ed otteresti un JPG con testo e sfondo fusi insieme.
Io però opterei per una soluzione con un exe, è infatti possibile creare una struttura di file html e creandola sul tuo PC manterresti la formattazione e i fonts voluti e alla fine la convertirei in un exe con uno dei tanti software che fanno al caso es: Natata: oppure ancora meglio un interfacia in exe di un menu che richiami in un wiever dei file di testo.
Un'altra soluzione altrettanto bella sarebbe un'interfaccia in flash o director. Insomma solo il puro html non ti permette i fonts che l'utente non ha installato nel suo PC