Ciao a tutti,
avrei bisogno di una vostra diritta :-)
utilizzando Javascript per cambiare delle proprietà di stile di elementi html gia formatati con un foglio css, ho osservato che le nuove proprietà che dichiaro si sovrappongono a quelle del foglio css.
Per farvi un esempio, ho formattato utilizzando i selettori "a" ed "a:hover" un link mediante il foglio css, quindi dopo un evento load il link che identifico con getElementById (che è quello della pagina corrente) dovrebbe cambiare stile (la immagine che funziona come punto elenco per intenderci dovrebbe cambiare per indicare che siamo in quella pagina e il testo dovrebbe cambiare colore e diventare bold), succede cosi ma mi rimangono comunque attivi gli stili "a" ed "a:hover" che non mi è riuscito levare, quindi si sommano senza permettermi formattare il link come voglio.
Come posso disabilitare queste stili per l'elemento scelto con Javascript? Vorrei comunque conservare il effetto a:hover del foglio di stile per chi non ha attivo Javascript...
Spero di essere stata abbastanza chiara... perché il argomento forse spiegato cosi è un pò complesso... sopratutto perché sono ai miei primi tentativi con Javascript... abbiate pazienza
Grazie, aspetto le vostre indicazioni
A presto