Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Sicurezza Php Variabili Sessione

Ho delle variabili di sessione dove memorizzo dei dati tipo nomeutente e password, purtroppo ho notato che vanno a finire in coda al link

http://www.xxx.it/prova.php??PHPSESS...c10a881b914e13

C'e un modo per nascondere queste variabili di sessione??

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Anche se c'è il rischio dello sniffing dell'id di sessione, in realtà il rischio è limitato, stai passando l'id di sessione in get solo all'utente che sta navigando il sito, e l'id di sessione serve per recuperare la sessione e servirla all'utente che l'ha richiesta.

Teoricamente se io dall'url che hai postato prendessi il PHPSESSID e lo usassi per visitare il tuo sito potrei vedere la sessione, ma dovresti comunque essere tu a passarmelo (oppure potrei prendermelo sniffando il traffico).

Potresti evitare di passarlo via get usando i cookie come memorizzazione della sessione, e anche cosi non saresti immune allo sniffing, ma perlomeno non lo avresti nell'url (questa è comunque un impostazione della configurazione di php, e se sei in hosting non puoi farci molto).

In ogni caso, perchè mettere username e pass in sessione?
    SE un utente si logga, gli chiedi user e pass, li verifichi e poi in sessione metti solo l'id dell'utente che si è loggato, magari con una variabile logged=1, ma perchè mettere la pass in sessione?

ciao

pure se passo tramite sessione una variabilie chiamata logged, avrei sempre il problema dell'utente che passa il proprio link a un altro utente e vedrebbe la pagina con la sessione..
    Si puo nascondere la sessione o toglierlo??
    purtroppo sto su un host

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    ma non passi tutte le variabili, ma solo l'id di sessione.

Ti consiglio questa lettura:

http://php.html.it/guide/lezione/299...-sessioni-php/

ciao

Permessi di invio