Ho realizzato una piccola applicazione che fa una scansione di un range di IP locale e che fornisce in ouput dei risultati (per ora su un file di testo). In questa applicazione ho messo una progressbar in modo da capire quando manca al termine della scansione.
Il problema è che questa scansione la faccio in multithread, in modo da non dover aspettare la risposta del primo IP per interrogare il secondo.
Quindi uso il metodo ThreadPool.QueueUserWorkItem per richiamare il metodo (contenuto in una classe) che mi farà la scansione del singolo IP. Il problema è che poi non riesco ad aggiornare il valore della progressbar dal metodo, in quanto nel framework2 è stato aggiunto un controllo che in fase di debug segnala queste operazioni come errori, ma in realtà se sì lancia il file .exe a parte il tutto funziona perfettamente. Come posso ovviare a questo problema?
In rete ho letto di usare l'oggetto BackgroundWorker, ma in realtà questo oggetto non lavora in multithread, in quanto gli ip vengono scansionati uno alla volta e il tutto risulta molto più lento.
Qualcuno ha un'altra soluzione?