Originariamente inviato da torment666
Ok ho riavviato il pc ho premuto F2 è il cd è partito, gli ho fatto analizzare il cd e non ci sono errori allora l'ho avviato in modalità live però c'erano un bel pò di problemi: Il suono non andava allora ho aperto le opzioni del suono e mettendo il surround si sentiva solo che praticamente ignorava di brutto i comandi per alzare o abbassare il volume, lo potevo fare solo dalla barra di surround, poi ho provato a configurare firefox con le impostazioni della lan (considerando che sto in uno studentato) e quelle le prendeva e mi faceva connettere solo che tutti gli altri programmi che per funzionare hanno bisogno della connessione ad internet (tipo quelli di messaggistica) non andavano per niente. I driver della scheda video mi diceva che non erano in uso allora ho provato ad abilitarli e ha provato a scaricarsi il pacchetto ma anche qui mi dava errore e non si connetteva, poi ho provato a cercare sinapse ma non ho capito dove si trova, ho fatto la ricerca e me lo trova ma non riesco a capire dove sta allocato. Tutti questi problemi possono essere causati dalla modalità live? Quando lo installo forse tutte queste cose funzionano?
Purtroppo non ti so aiutare per quanto riguarda la scheda audio, non c'ho mai combattuto. Per quanto riguarda la scheda video, magari dicci il modello, così possiamo aiutarti. Il programma si chiama synaptics, lo trovi in Sistema=>Amministrazione=>Gestore pacchetti synaptic, da li installi, rimuovi, aggiorni i pacchetti. Per internet magari è solo un problema di dns, ma anche qui non sono molto pratico, aspettiamo che arrivi qualcuno che ne sa di più.

Comunque no, non sno problemi della live (forse queli della scheda video e audio, che poi si possono sistemare se ci sono i driver adatti), solitamente se installi la situazione è la stessa, però spesso i problemi si risolvono