Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Spyfil

Domanda da ignorante su ASP.NET

La mia domanda risulterà sicuramente ridicola.
    Copritemi pure di insulti..

La domanda è questa, io di .net non so assolutamente nulla. Ho letto qua e la che con ASP.NET si possono creare applicazioni web. Ma un normalissimo sito internet basato su database che normalmente io faccio in normalissimo asp, (per esempio un sito commerciale dove vengono mostrati i vari prodotti ed eventualmente gestito un carrello) ha senso gestirlo in asp.net, e prima di tutto, è possibile?

Grazie della risposta e degli eventuali insulti!!! ;-)

Ovviamente la risposta è si! Con ASP.NET puoi benissimo creare un sito di questo tipo! con asp.net puoi fare da un normalissimo sito, ad un web service a un applicazione gestionale.

Se ha senso dipende dai punti di vista! ASP.NET è bello perchè, come ho detto prima, con estrema facilità strutturere un semplice sito o un applicazione complessa!
    Anche alcuni moduli di HTML.it sono scritti in questo linguaggio!

Il bello di questa tecnologia è inoltre che puoi scrivere codice in linguaggi non strettamente legati al web come c#, vb.net & co. Questo permette al programmatore, di imparare un solo linguaggio .NET e con esso creare applicazione Desktop, siti web, web service, applicazioni web...

Capito?

Grazie per gli insulti che non hai scritto.
    Si più o meno ho capito.
    Allora faccio un'altra domanda.
    Per avvicinarmi a questo mondo per me totalmente nuovo, cosa mi consigliate?
    Formazione fai da te (forum ecc)
    Corso on line?
    Corso vero e proprio?

Sono di fretta,
    Comunque io mi sono sparato 2 bei libri.

Ne parliamo meglio più tardi,

A presto

Io sono qua!
    Quando vuoi.. ti ringrazio.

Allora,
    io volendo imparare il c# ho comprato 2 libri, il primo "c# 2005" Hoepli e il secondo "Asp.net guida per lo sviluppatore" Hoepli.

Il primo mi ha spiegato il c# e introdotto ad asp.net e il secondo spiega nei dettagli asp.net.

Beh, intanto scegli il linguaggio che vuoi utilizzare (forse meglio vb.net visto che arrivi da asp) e poi inizi con le guide in rete (su html.it ce ne sono di ben fatte). Se poi vedi che è quello che fa per te comprati un bel manuale e studia!

Saluti

PS Stai attento che adesso c'è anche ASP.NET AJAX (estensione che permette di non aggiornare le pagine tramite trasferimenti asincroni) quindi se devi comprare un libro magari prendilo che tratti anche quello

Grazie per i suggerimenti.
    Ti mando un privato. Magari tu mi puoi essere utile.

Permessi di invio